Ferrari, è ancora vittoria! Giubilo nel team e tra i tifosi dopo l’iconico successo I L’enorme sforzo ha dato i suoi frutti: la Rossa guarda tutti dall’alto
La scuderia di Maranello torna finalmente a vincere e i fan non aspettavano altro che questo momento: ecco dove ha vinto.
Dopo un periodo difficile, per la Ferrari questo è uno dei momenti più attesi e entusiasmanti. In Formula 1, infatti, la scuderia di Maranello sta vivendo un periodo un po’ altalenante. Il campionato è iniziato più di due mesi fa e, nonostante i pronostici dessero per certo un dominio incontrastato da parte di Red Bull, le cose per il momento sono state diverse. Max Verstappen sta vincendo, sì, ma non è detta l’ultima parola e il campionato è ancora lungo, dato che finirà soltanto l’8 dicembre ad Abu Dhabi.
Tra le scuderie che si stanno facendo più forza c’è senza dubbio la Ferrari, che però ora è costretta ad affrontare un periodo non facile. Dopo la vittoria di Charles Leclerc nella sua Montecarlo ormai quasi un mese fa, il ritiro sia del monegasco che di Carlos Sainz a Montreal ha segnato il weekend più nero da un bel po’ di anni per la scuderia italiana.
Ora, però, la Ferrari torna a vincere. La notizia è stata accolta in maniera entusiasmante da parte dei fan.
La Ferrari torna a vincere
La gara di Le Mans ha segnato il ritorno alla vittoria della Ferrari. Un trionfo raggiunto in una delle gare più iconiche di sempre. I piloti che hanno portato la scuderia italiana a vincere di nuovo sono Nicklas Nielsen, Antonio Fuoco e Miguel Molina.
La gara di quest’anno ha segnato una novità importante. Ben 23 auto da parte di nove produttori diversi hanno gareggiato in seguito all’introduzione del regolamento “Hypercar“, che ha reso la categoria principale di Le Mans l’invidia di qualsiasi campionato.
Una gara avvincente
La gara si preannunciava entusiasmante e così è stato, in effetti. La scuderia italiana era la favorita e infatti fin da subito i piloti della Ferrari si sono fatti valere, segnando risultati importanti. Ad emozionare i fan è stata soprattutto la fase finale, con la Ferrari che ha dovuto recuperare lo svantaggio.
Insomma, la vittoria della scuderia italiana riaccende le speranze anche per i fan della Formula 1, rimasti delusi dopo i ritiri di entrambi i piloti a Montreal. Non resta che attendere il Gran Premio di Barcellona per vedere se Leclerc e Sainz si sapranno riscattare.