Lascia le chiavi dell’auto nel microonde: non ci fai la grigliata, ma ti salvi dai furti
Sempre più persone lo stanno facendo, ma perché dovresti mettere le tue chiavi nel microonde? Ecco la risposta.
A volte la soluzione ai piccoli e ai grandi problemi degli automobilisti arriva anche da dove meno ce lo aspetteremmo. In particolare, sembra che per risolvere uno dei problemi peggiori sia diventato necessario mettere le chiavi della tua auto all’interno del microonde della tua cucina. Anche se può sembrare incredibile, questo piccolo trucco funziona davvero ed è utilissimo per sentirsi ancora più al sicuro, come vedremo tra poco.
Il trucco di cui ti parliamo oggi si sta diffondendo sempre di più. In effetti, non è diventato per nulla raro venire a conoscenza di persone che mettono le chiavi dell’auto nel microonde. Il consiglio si è diffuso a macchia d’olio sul web, dove sempre più persone stanno consigliando di mettere in pratica questa azione che può sembrare senza dubbio bizzarra, eppure gli esperti assicurano che funziona davvero.
E tu sai per quale motivo può essere utile mettere le chiavi dell’auto nel microonde e qual è il problema che risolviamo facendo così? Se la risposta è no, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.
Perché dovresti mettere le chiavi della tua auto nel microonde
Le chiavi sono diventate sempre più tecnologiche, questi gli automobilisti lo sanno bene. Il problema è che così facendo, sono diventate sempre più vulnerabili agli attacchi dei ladri, in particolare di quelli più esperti con la tecnologia. I cyber attacchi verso le chiavi permettono di aprire ogni auto a distanza, senza dover aver accesso alle chiavi.
È da questa consapevolezza che nasce la pratica di mettere le chiavi all’interno del microonde. Il motivo è molto più semplice di quanto si possa immaginare: questo elettrodomestico è infatti in grado di bloccare le onde radio emanate dalle chiavi.
Fai attenzione quando usi questo trucco
Il microonde può diventare quindi a tutti gli effetti un piccolo “bunker per le chiavi“. Azzerando il segnale, evita che le onde radio vengano attaccate e la nostra chiave venga clonata a distanza. Puoi inserire le chiavi anche nel frigorifero o nella lavatrice, se ti è più comodo rispetto al microonde.
Ovviamente, bisogna sempre fare attenzione a non accendere il microonde quando abbiamo messo le chiavi dell’auto al suo interno. Altrimenti, rischiamo che si rompano o che si brucino, con conseguenze anche peggiori come lo scoppio di un incendio.