Ha speso 120 mila euro per l’auto: pazzesco, ma per cosa?
È una spesa folle quella sostenuta da questo automobilista per far riverniciare la sua splendida auto: ecco il perché.
A tutti piacciono le auto di lusso, questo è fuori da ogni dubbio. Le prestazioni ruggenti, i design sportivi e affascinanti, la tecnologia, i comfort sono qualità che tutti apprezzano. Tuttavia, comprare uno di questi veicoli non è di certo sostenibile dal punto di vista economico per la maggior parte dei cittadini di tutto il mondo.
Non c’è quindi da sorprendersi se la maggior parte di questi veicoli appartengono alle persone più ricche del mondo. Che infatti sono disposte a spendere una vera e propria fortuna non solo per comprarle, ma anche per mantenerle al meglio. È il caso di questo uomo che vive in India, che qualche anno fa si è comprato una regina del lusso e dello sfarzo. Stimo parlando di una splendida Rolls Royce Cullinan, tra le auto più costose del momento. Un’auto di cui è impossibile non vantarsi.
Se già la spesa per comprare un’auto del genere sembra altissima, sorprende anche il costo che questo uomo, uno degli imprenditori indiani di maggior successo, ha sostenuto per riverniciarla. Infatti, ha pagato più di 120.000 euro, una cifra che anche solo ad immaginarla fa stare male molti.
Paga la riverniciatura della sua Rolls Royce più di 120.000 euro
Il protagonista di questa storia non poteva che essere un magnate. Infatti, è l’uomo più ricco dell’India. Si chiama Mukesh Ambani ed è il presidente e amministratore delegato della Reliance Industries Limited, che opera nel settore della raffinazione e della petrolchimica con un valore altissimo di affari. Non a caso, la sua azienda è chiamata “Re del ferro“.
Il suo patrimonio, a luglio 2023, si aggirava attorno ai 90,9 miliardi di dollari. Insomma, la spesa sostenuta per riverniciare la sua Rolls Royce Cullinan è niente in confronto a quanto possiede sul suo conto bancario.
Il colore scelto da Mukesh Ambani
Ma qual è il colore che l’imprenditore ha scelto per la sua splendida Rolls Royce? La vernice opaca prende il nome di “Orange Flame Iced” e, come si può capire, ha una colorazione arancione decisamente particolare. Una spesa folle che va ad aggiungersi a quella della sua targa personalizzata, costata 24.000 dollari.
In totale, le spese sostenute per la Rolls Royce di Mukesh Ambani ammontano a circa 1,6 milioni di dollari (poco meno di 1,5 milioni di euro). Una spesa che la maggior parte di noi non potrebbe neanche immaginare e che invece per lui sono probabilmente spiccioli.