Ferrari, adesso basta, dal prossimo anno cambia tutto
Per la casa di Maranello è un periodo di grande fermento ed è stata annunciata la novità che in tanti stavano aspettando.
Per la Ferrari questo è un periodo non facile da diversi punti di vista. L’ultima gara corsa a Montreal ha segnato una disfatta totale sia per Charles Leclerc, costretto al ritiro in seguito ai problemi al motore della sua monoposto, che per Carlos Sainz, che invece è dovuto tornare ai box dopo lo scontro con un’altra vettura. Il tutto mentre erano alte le aspettative dopo la vittoria di Leclerc sui circuiti di Monaco soltanto due settimane prima.
Non solo. Questo è un anno speciale da diversi punti di vista. A fine stagione, infatti, Carlos Sainz darà il suo addio (per sempre o forse soltanto temporaneo) e sarà sostituito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, per la prima volta a Maranello.
C’è poi la novità rappresentata dal possibile arrivo di Adrian Newey, uno dei volti più importanti della Formula 1. Manca ancora l’ufficialità, ma sembra che l’ingegnere abbia già firmato con i vertici della Ferrari e l’anno prossimo farà parte del team della scuderia italiana. E non solo: ora arriva un’altra novità che sarà una rivoluzione totale per la Ferrari.
Formula 1, la novità che in tanti aspettavano: è una rivoluzione
Dopo aver dominato per anni in Formula 1, nonostante le difficoltà degli ultimi tempi, per la Ferrari è tempo di lanciarsi in una nuova avventura. Per la prima volta, infatti, sbarcherà nel mondo dell’elettrico con la sua prima supercar 100% elettrica. D’altronde, un’azienda del genere non poteva di certo ignorare un tema oggi fondamentale come quello della sostenibilità ambientale.
Con questa novità, sono molti in chiedersi se l’anno prossimo la scuderia italiana possa fare il suo debutto nella Formula E. Lo spera il CEO della Formula E, Jeff Dods, secondo cui un coinvolgimento della Ferrari eleverebbe il campionato.
Per ora è solo un ipotesi
Purtroppo, chi spera in un arrivo della Ferrari in Formula E per il momento resterà a bocca asciutta. Si parla soltanto di indiscrezioni, infatti, e non c’è ancora nulla di ufficiale. Nel frattempo però la supercar 100% elettrica è un buon segnale per il debutto della scuderia italiana in questa prestigiosa competizione.
Nel frattempo, si pensa alla Formula 1. Il 23 giugno si corre a Barcellona: Leclerc e Sainz dovranno dimostrare di non essersi fatti abbattere dal disastro di Montreal.