Multe auto, chiedi aiuto all’app
Ti basta scaricare questa applicazione per dire addio per sempre al problema delle multe: ecco di quale si tratta.
Quello che gli automobilisti stanno vivendo in questi anni è forse uno dei periodi più difficili da diversi punti di vista. Sono già tante le spese che ognuno di noi deve sostenere ogni giorno per la propria macchina e il 2024 sta proseguendo nel peggiore dei modi, cioè con rincari sempre più pesanti che vanno a pesare in maniera dura sulle tasche di tutte le famiglie. Basta pensare a spese come quelle relative al carburante o all’assicurazione, solo per citarne qualcuno.
C’è poi la difficile situazione legata alle multe. Prendere una sanzione è l’incubo per tutti noi, questo lo sappiamo molto bene. Ora la situazione da questo punto di vista è destinata a peggiorare. Sta infatti per entrare in vigore, dopo mesi che se ne parla, il nuovo Codice della strada. Manca soltanto l’approvazione del Senato, che dovrebbe comunque arrivare nel giro di qualche settimana al massimo, secondo le previsioni del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che per primo si è impegnato sul nuovo decreto.
Evitare le multe sarà dunque ancora più importante di prima, dato che gli importi sono destinati a lievitare parecchio con le nuove norme. E se per evitare di essere sanzionati bastasse scaricare un’applicazione gratuita?
Con questa app eviti le multe per sempre
La maggior parte di noi non ha nemmeno bisogno di scaricare questa applicazione, perché in realtà si trova installata di default sulla maggior parte dei nostri smartphone. Stiamo parlando infatti di Google Maps, l’app di navigazione stradale più usata in tutto il mondo. Che oggi fa debuttare una nuovissima e incredibile funzione.
Il nome di questa nuova funzionalità rende già chiaro a che cosa serve: si chiama “autovelox” ed è integrata nell’ultima versione dell’applicazione. Di solito, si attiva in maniera del tutto automatica, quindi non c’è nemmeno bisogno di digitare qualcosa.
A che cosa serve la funzione autovelox di Google Maps
Una volta selezionato il percorso che dobbiamo seguire per arrivare alla nostra località di destinazione, ne viene mostrata l’anteprima direttamente sul nostro smartphone. Oltre a ciò, compare anche la posizione di tutti i velox (se la funzione è attiva). Li si riconosce dall’iconica con sfondo arancione (blu se invece il velox è mobile).
Non solo: con Google Maps, possiamo anche segnalare la presenza di un nuovo autovelox lungo il percorso, per aiutare gli altri automobilisti. Insomma, la tecnologia viene ancora una volta in soccorso di chi guida una macchina.