Schumacher, novità cruciali per la sua carriera
Per la famiglia del grande campione è un momento difficile: ecco quali sono le novità e le speranze per il futuro, che si preannuncia sempre più difficile.
Da quando è arrivata la drammatica notizia dell’incidente, i fan di Michael Schumacher e della Ferrari non vedono l’ora di veder tornare il grande campione sulle scene. Magari proprio su un circuito di Formula 1, magari proprio a bordo di una delle monoposto della Ferrari, scuderia con cui ha segnato le più grandi vittorie di sempre e fatto emozionare milioni di fan tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Un sogno che però sembra difficile da realizzarsi.
A fine dicembre 2013, il drammatico incidente sulle piste da sci di Meribel, in Francia, ha segnato un prima e un dopo nella vita di Michael Schumacher e della sua famiglia. Un’operazione chirurgica d’urgenza, poi i mesi di coma farmacologico e poi la riabilitazione, che sta proseguendo da anni nella casa di famiglia. La scelta della famiglia di mantenere il totale riserbo è assolutamente lecita, ma i fan nutrono la speranza di sapere come stia il loro beniamino.
D’altronde, parliamo di uno dei volti simbolo della Formula 1, un campione come pochi (forse nessuno). Sette volte campione del mondo, un record eguagliato di recente soltanto da Lewis Hamilton, ora per la famiglia è arrivato il momento di prendere una decisione difficile.
Schumacher, è l’ora di una decisione difficile
Non sappiamo se vedremo mai Michael Schumacher tornare a correre, ma il suo talento e la sua grinta rivivono nel figlio Mick. Classe 1998, il figlio del campione si è fatto notare prima nella Formula 3 europea, classificandosi al primo posto nel 2018, e poi nella Formula 2 e anche nella Formula 1. Oggi è pilota di riserva per la Mercedes e continua l’avventura anche in Endurance.
I sogni di chi vorrebbe tornare a veder correre Mick Schumacher sembra non si realizzeranno, almeno a breve. Infatti, mentre si definisce il mercato dei piloti per la stagione 2025, sembra che il nome del figlio del campione ne stia rimanendo fuori.
Mick Schumacher, il futuro è incerto
Mick Schumacher non corre in Formula 1 da due anni, quando militava nella Haas. Nonostante l’eredità del padre (forse troppo pesante) e un potenziale interessante, i risultati sono sempre stati modesti e il pilota tedesco deve ancora dimostrare tutto il suo valore.
A parlare del futuro di Schumacher è stato l’ex team principal di Haas Gunther Steiner. “Mick non avrà molte opzioni perché nel 2025 saranno passate tre stagioni senza correre in Formula 1“, ha dichiarato, tuttavia non escludendo sorprese. Non resta che vedere se vedremo mai il figlio del grande campione correre di nuovo: i fan ci sperano e non poco.