Vorresti pagare ‘solo’ 20 mila euro per una Ferrari? Eccola, spettacolare made in China: tutto perfetto, tranne un piccolo ‘trascurabile’ particolare
Da Oriente arriva la versione cinese di una delle auto più iconiche del marchio di Maranello: ecco tutti i dettagli.
La lunga storia che la Ferrari ha alle sue spalle è stata segnata da un numero grandissimo di successi e di record. Non a caso, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1939 per mano di Enzo Ferrari, è diventato ben presto uno dei marchi automobilisti più iconici e rispettati in tutto il mondo. La sua storia inizia con le competizioni automobilistiche, settore in cui ha imposto un lungo dominio, e poi si è espansa anche nel settore delle costruzioni di auto sportive di lusso.
Oggi l’azienda, che ha sede a Maranello (in provincia di Modena), è il sinonimo di eccellenza automobilistica per eccellenza, uno dei simboli eccellenti del made in Italy. Le auto Ferrari sono delle vere e proprie opere d’arte su ruote. I marchi di fabbrica dell’azienda sono il lusso, l’attenzione ai dettagli, il design mozzafiato e le prestazioni ruggenti.
Non è quindi un caso se Ferrari è anche uno dei marchi più imitati in tutto il mondo. In particolare in Cina, dove è nato un vero e proprio “clone”: ecco tutti i dettagli di questo magnifico modello.
Ferrari, il clone cinese
Il mercato delle supercar ha conosciuto un altro magnifico modello. È un clone cinese di una delle auto Ferrari più iconiche, cioè LaFerrari, che è stato venduto a soli 20.000 euro. Si tratta di una replica low cost prodotta in Cina, paese da sempre noto per le alternative economiche anche per prodotti di lusso come questi.
Introdotta per la prima volta nel 2013, la Ferrari LaFerrari è una supercar ibrida dotata di un motore V12 da 963 cavalli. La velocità massima che questo mezzo può raggiungere è di oltre 350 chilometri orari. Prodotta in soli 500 esemplari coupé e 210 spider prodotti, è una delle vetture più esclusive del mondo.
La versione cinese della LaFerrari
Anche se dal punto di vista estetico è praticamente simile, la LaFerrari è equipaggiato con un motore V6 Toyota ben lontano dalle prestazioni del motore V12 originale. Nonostante l’aspetto simile, queste repliche non possono competere con le prestazioni e la qualità delle originali, ma offrono un’alternativa accessibile a chi sogna di possedere una supercar pagando un prezzo non elevato.
Anche in Vietnam hanno costruito modelli simili alla LaFerrari. In questo paese, però, è nata in una versione particolare, totalmente azzurra.