BMW Serie 1, ecco la quarta generazione, spettacolo puro e competitività al top: scopri tutti i dettagli
Arriva la nuova generazione di una delle auto più amate di sempre: ecco tutti i dettagli, dalle prestazioni alla tecnologia.
Parlare di BMW significa parlare di uno dei marchi automobilisti più amati ed apprezzati in tutto il mondo. Il suo prestigio è altissimo e fin dalla sua fondazione, avvenuta nel lontano 1916 nella città di Monaco di Baviera, l’azienda è diventata un sinonimo di qualità e di lusso. E pensare che all’inizio produceva soltanto motori per aerei usati durante la Prima Guerra Mondiale dall’esercito tedesco.
Dopo la fine della guerra, BMW convertì la sua produzione e iniziò a far uscire alcune delle motociclette (e in seguito automobili) più iconiche di sempre. Le berline sportive del marchio tedesco sono tra le più amate di sempre e sono milioni le persone che vorrebbero comprare una delle tante auto prodotte nel corso della lunga storia dal marchio tedesco.
Oggi, in particolare, parliamo della nuova generazione di una delle auto più iconiche di sempre. Stiamo parlando della BMW Serie 1: ecco tutti i dettagli dalle prestazioni alla tecnologia, senza dimenticare ovviamente il design.
BMW Serie 1, arriva la quarta generazione
Rispetto alla generazione precedente, la lunghezza della BMW Serie 1 è stata aumentata di 42 millimetri e l’altezza di 25. Così, la vettura è ancora più imponente di prima. Il frontale è stato ridisegnato e ora è caratterizzato da una griglia innovativa con una struttura a barre verticali e diagonali. Ci sono poi fari a LED di serie, che danno all’auto un aspetto ancora più moderno e distintivo.
L’abitacolo è stato completamente rivisto rispetto alla generazione precedenti. Oggi è caratterizzato da materiali privi di pelle e da sedili sportivi Econeer, rivestiti in poliestere riciclato. Può ospitare fino a cinque persone e il bagaglio varia da 300 a 1.200 litri.
Tecnologia e prestazioni della BMW Serie 1
All’interno, la nuova generazione della BMW Serie 1 mantiene le sue caratteristiche tecnologiche che l’hanno resa così apprezzata dai clienti di tutto il mondo. Il selettore del cambio è stato ridisegnato e ora non manca un Curved Display, con un display da 10.25 pollici e un altro da 10.7 pollici. È stato ridotto anche il numero di pulsanti.
Concludiamo con le prestazioni, da sempre un marchio di fabbrica di BMW. Sotto il cofano trova spazio un motore mild hybrid ancora più efficiente e sostenibile rispetto a prima. Un’attenzione speciale è stata data all’aerodinamica e all’assetto sportivo.