Bagagliaio auto, è lì che si trova la leva ‘magica’ che ti salva letteralmente la vita I Non lo sa nessuno ma è sempre lì
La maggior parte degli automobilisti non sa a che cosa serve questa leva del bagagliaio, che può essere utile in un momento critico.
Conoscere tutte le potenzialità di ogni auto non è facile. Un’auto nasconde al suo interno una lunga lista di segreti che non tutti conoscono. Anzi molto spesso è difficile sapere a che cosa servano tutte le parti della nostra auto. In realtà, anche l’oggetto e la parte più banale può essere utile per risolvere i piccoli e i grandi problemi che ogni automobilista incontra nella vita di tutti i giorni.
Per fortuna, molto spesso gli automobilisti possono contare gli uni sugli altri. Questo significa che possono diffondere le proprie conoscenze sul mondo delle automobili, condividendo segreti che quasi nessuno conosceva. Per esempio, online si possono trovare molti consigli e trucchi che possiamo seguire per aver accesso a tutte le potenzialità e a tutte le funzioni che le nostre auto nascondono al loro interno.
Oggi in particolare ti sveliamo a che cosa serve la leva che si trova nascosta all’interno del bagagliaio dell’auto.
A cosa serve la lega nel bagagliaio nell’auto
La leva di cui stiamo parlando si trova all’interno del bagagliaio, all’altezza del serbatoio del carburante. In quel posto si trova anche un cavo, che di solito è di colore rosso, giallo o nero, e che è in grado di sbloccare lo sportellino del serbatoio del carburante in pochi secondi.
La leva quindi serve nel caso in cui il bagagliaio sia bloccato oppure non si apra. Se il cavo non è visibile, molto spesso è in realtà nascosto dietro la moquette o dietro un pezzo di plastica, in modo che non possa essere aperto senza l’intervento del conducente.
Leva nel bagagliaio, usala in queste situazioni
Tra le situazioni di emergenza che possono sembrare rare e invece non lo sono per niente c’è anche l’avaria del serbatoio, cioè quando la benzina o diesel finiscono. In queste situazioni, spesso il tappo del serbatoio della benzina non si apre a causa di un malfunzionamento del relativo interruttore all’interno del veicolo.
Sono in molti a essersi dichiarati entusiasti per questo trucco. Tuttavia, bisogna specificare che questa funzione non è disponibile su tutti i modelli del circolazione. Si può comunque fare un controllo sul manuale del veicolo per sapere se si dispone di questa funzione oppure no.