Tragedia assoluta, ci è andato di mezzo un bambino | Soli 8 anni: il motorino, il trattore, il dramma tutto in famiglia
A Ferrara è accaduto un dramma inimmaginabile. A perdere la vita è stato un bambino di 8 anni, investito da un trattore: che cosa è successo.
La tragedia accaduta in provincia di Ferrara è destinata a far discutere. Il fatto è avvenuto lo scorso 5 giugno, poco dopo le ore 19, in una zona di campagna. A essere coinvolto nella tragedia è stato il un piccolo bambino, di soli 8 anni, che in quel momento stava giocando in tutta tranquillità a bordo della sua bicicletta.
A guidare il mezzo che lo ha investito, un trattore, sarebbe stato invece il padre. Una tragedia familiare che ha scatenato il cordoglio di amici e di tutto il web, che hanno manifestato messaggi di solidarietà e di condoglianze verso tutti i parenti della vittima.
Il fatto arriva pochi giorni dopo che un evento simile, sempre in provincia di Ferrari, aveva visto coinvolto un altro bambino e un trattore. Ma che cosa è successo nello specifico nella serata del 5 giugno e qual è la dinamica del drammatico incidente che è costato la vita di un bambino così piccolo?
La tragedia: cosa è accaduto in provincia di Ferrara
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’uomo stava manovrando il trattore che usa per i motivi di lavoro per far passare l’altro figlio in motorino. Durante questa manovra, non si era accorto della presenza del piccolo che stava pedalando la sua bicicletta e lo ha investito.
Da subito le condizioni del bambino sono sembrate critiche: l’allarme è scattato immediatamente e i sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo il piccolo ha perso la vita durante il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate.
A Ferrara pochi giorni fa un incidente simile
Soltanto pochi giorni fa, lo scorso 21 maggio, un’altra tragedia simile era accaduta in provincia di Ferrari. In quel caso, a perdere la vita era stato un bambino di 5 anni, colpito da un trattore nella campagna limitrofa.
Anche in quel caso, le condizioni erano da subito apparse critiche. Il bimbo era stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale maggiore di Bologna, ma qualche ora il suo cuore ha smesso di battere. Due tragedie davvero enormi che arrivano a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Ancora una volta, dunque, una tragedia indicibile coinvolge un minore, sottolineando per l’ennesima volta come perfino nelle condizioni di maggior accortezza, quelle in cui un genitore è comunque scrupoloso e attento, può sempre capitare di tutto.