Triciclo elettrico, ora può andare in autostrada, e arriva a 120 km/h: occasione super per tutti
Dall’Europa arriva il veicolo che punta a cambiare per sempre il volto della mobilità: ecco tutti i dettagli su questo modello.
Negli ultimi anni, sono molte le novità che hanno rivoluzionato in maniera radicale l’intero settore della mobilità. Le auto stanno cambiando sia nei loro interni che negli esterni e le novità che sono arrivate nel settore sono davvero tante. Il concetto di auto stessa sta cambiando e quelle che oggi consideriamo le forme “classiche“, presto potrebbero essere rimpiazzate da modelli decisamente più futuristici ed avveniristici.
La novità più grande che è arrivata negli ultimi anni e che è destinata ad espandersi è senza dubbio quella che riguarda le auto elettriche. Dal 2035 in poi in Europa non sarà più possibile immatricolare le classiche auto a combustione termica e questa potrebbe essere una novità che rivoluzionerà il settore in maniera importante. Per il momento, però, questa tecnologia di alimentazione fa fatica ad imporsi a causa di fattori di diversa natura.
La transizione ecologica però non può essere ignorata e sta facendo ogni giorno piccoli passi. In particolare, ha dato l’occasione al settore di innovarsi creando dei modelli decisamente particolari, come quello di cui ti parliamo oggi.
Arriva il triciclo elettrico che può andare in autostrada
Sta arrivando sul mercato un triciclo elettrico che è decisamente fuori dagli schemi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere in strada. A produrla è l’azienda CIXI e il triciclo si chiama Vigoz. Consiste in un ibrido a tre ruote in grado di toccare una velocità incredibile: infatti, può arrivare a circolare a 120 chilometri orari e in Francia può persino andare in autostrada.
Un mezzo del genere è autorizzato a circolare in tutte le strade pubbliche e persino in autostrada. Per guidarlo è necessario essere in possesso di una normale patente B, almeno in Francia e in Svizzera (dove l’azienda ha sede).
VIGOZ, un’attenzione speciale per la sicurezza
La batteria che si trova a bordo di Vigoz può essere ricaricata in sei ore grazie ad una qualsiasi presa casalinga da 220 CV. L’autonomia si aggira attorno ai 160 chilometri e il mezzo può funzionare per 15 anni senza aver bisogno di manutenzione o di riparazioni.
Un’attenzione speciale è stata data al tema della sicurezza. Infatti, il mezzo è sorretto da un telaio tubolare estremamente resistente in grado di far passare dei viaggi non solo divertente e veloci, ma anche sicuri.