Auto Elettrica, mini rate da 20 euro al mese e vai dappertutto I Addio sprechi di tempo e denaro
Sembra impossibile ma è già realtà: ecco dove puoi pagare soltanto venti euro al mese per guidare la tua auto elettrica.
Il futuro della mobilità è l’elettrico. È una frase che ormai tutti noi ci sentiamo dire da un po’ di anni, ma per il momento la transizione ecologica sembra far fatica a convincere gli automobilisti di tutto il mondo. In particolare, è in Europa che le auto elettriche non riescono ancora ad imporsi sul mercato e a conquistare clienti.
La transizione ecologica non può essere ignorata, a maggior ragione se si tiene conto che nel nostro continente a partire dal 2035 non sarà più possibile vendere ed immatricolare auto a combustione termica. Bisognerà quindi guardare avanti e al futuro e alla mobilità a zero emissioni, ma per adesso i dati sulle auto elettriche non sono confortanti da questo punto di vista.
A pesare sulla scarsa diffusione dei veicoli a zero emissioni ci sono fattori di diversa natura. Per prima cosa sulla tecnologia regna da parte di una buona parte degli automobilisti una forte diffidenza. C’è poi la questione delle colonnine di ricarica, che non sono ancora disponibili in una rete adeguata a contenere la transizione ecologica. E infine, quella dei costi, ancora troppo alti.
Auto elettrica, ora costo solo 20 euro al mese: ecco i dettagli
In Giappone, il tema della transizione ecologica è affrontato in maniera molto seria. Nonostante la percentuale di auto elettriche sia inferiore rispetto che da noi (4% contro il 16% europeo), si sta già iniziando a pensare al futuro.
Il problema principale per la transizione ecologica in questo paese è che i giapponesi vivono, nella maggior parte dei casi, in grandi edifici e complessi abitativi dove installare le colonnine di ricarica è una possibilità limitata. Sarebbe quindi questa la principale ragione per cui le auto elettriche non riescono ad imporsi neanche in Giappone. Ora, però, arriva una possibile soluzione alla questione.
La soluzione
Per rimediare a questo problema, l’aziende Enechange ha previsto un’offerta di ricarica limitata al quale è possibile accedere pagando soltanto 20 euro al mese. In questo modo, si punta a raggiungere la cifra di 100.000 abbonati, accelerando sull’adozione di auto elettriche.
L’offerta prevede la possibilità di accedere ad oltre 1.800 punti di ricarica in orari prestabiliti, cioè dalle ore 7.00 alle ore 16.00. I terminali inclusi nell’offerta sono quelli che hanno una potenza di 6 kW.