Strade sperdute non vi temo; Google Maps migliora ancora, ora è impossibile perdersi I E le novità non sono finite
Arriva l’aggiornamento per l’applicazione del noto colosso tecnologico: ecco quali sono tutte le novità e tutte le nuove funzionalità.
Da tempo gli utenti di Google stavano aspettando questo momento e ora, finalmente, ci siamo quasi. L’aggiornamento di Google Maps sta infatti per arrivare e presto potremo iniziare a scoprire tutte le nuove funzionalità che sfruttano la tecnologia al meglio. Stiamo parlando del sistema di navigazione più usato e più popolare in tutto il mondo, che ora arriva nella sua versione 11.127.x.
L’aggiornamento sarà reso disponibile in maniera graduale a tutti i dispositivi su cui è installato. Sarà soltanto necessario scaricarlo dallo store, anche se per molti avverrà in maniera del tutto automatico. Grazie alle novità, la navigazione non avrà più segreti e potremo sfruttare sia l’intelligenza artificiale che la realtà aumentata semplicemente usando il nostro telefono e questa applicazione.
Le novità iniziano con l’aggiornamento dell’interfaccia utente e della grafica, che avrà uno stile più semplice e minimalista. I pulsanti diventeranno solo tre (al momento sono cinque): saranno le funzioni Tu, la sezione Esplora e la sezione Pubblica.
Google Maps, ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento: l’intelligenza artificiale
Era inevitabile che prima poi l’avanzare dell’intelligenza artificiale andasse ad interessare anche Google Maps per stare al passo con i tempi. Il servizio sarà ancora più completo e all’avanguardia. Sarà sfruttata Gemini, che è l’intelligenza artificiale sviluppata dal colosso californiano.
Grazie ad essa, sarà possibile ricevere suggerimenti e informazioni in tempo reale per esempio su percorsi alternativi o su luoghi consigliati in base ai propri interessi (che saranno rilevati in base alle esperienze precedenti). Google lavorerà ancora di più sull’intelligenza artificiale che presto sarà usata anche per rendere più stimolante la community e l’interazione tra utenti, creando degli spazi condivisi in cui le persone possa interagire tra loro.
Google Maps, ora puoi usare anche la realtà aumentata
La novità più grande è sicuramente quella che riguarda la realtà aumentata, che andrà ad affiancarsi alla classica funzione Street View che conosciamo già molto bene. Grazie ad essa, gli utenti saranno in grado di visualizzare i luoghi interessati nella maniera più verosimile e interattiva possibile.
Insomma, le novità sono tante e ancora una volta Google si dimostra all’avanguardia, anche quando si tratta di navigazione satellitare. Non resta quindi che attendere l’arrivo di questo aggiornamento.