Ti faranno guidare la 500 gratis per tre anni: è il sogno di milioni di automobilisti I Nessuno ci crede finché non va dal concessionario
Ora è possibile guidare la city car più iconica di sempre per tre anni: ecco in che modo e quali condizioni puoi farlo.
Ci siamo quasi: tra pochi giorni le famiglie italiane potranno finalmente mettere mano sugli incentivi che il governo mette a disposizione per il 2024. Basterà attendere infatti ancora qualche giorno perché il sito del ministero delle Imprese e del Made in Italy sia operativo per accogliere le richieste, che gli esperti prevedono saranno particolarmente numerose quest’anno, motivo per cui conviene fare in fretta prima che sia troppo tardi e che i fondi fiscano.
L’obiettivo del governo è incentivare gli italiani all’acquisto di un’auto, possibilmente di una sostenibile e a zero emissioni. Il parco auto che circola nel nostro paese è troppo vecchio (il più vecchio in tutta Europa) e questo è un problema non da poco per l’ambiente. Ad aiutare le famiglie in questa difficile fase della transizione elettrica oggi arriva anche Fiat.
Il marchio torinese, infatti, ha lanciato la sua prima offerta di leasing sociale che riguarda la versione elettrica della sua city car più famosa, la 500.
Fiat, il leasing sociale per la 500 elettrica
La Fiat 500e coinvolta in questa offerta è quella dotata di batteria da 23 kWh, che solitamente ha un prezzo di listino pari a 29.950 euro. La promozione è destinata alle famiglie che presentano un ISEE inferiore ai 30.000 euro e dispongono di un’auto da rottamare fino ad Euro 2.
Non sono previsti né canoni mensili né anticipi. L’offerta dura 36 mesi, al termine del quale è possibile decidere se riscattare la 500 elettrica (che sarà in una colorazione bianco ghiaccio), se restituirla o ancora se cambiarla con un altro mezzo, sempre di Fiat. Al termine, il valore dell’auto sarà di 13.585 euro; qualora si scelga di restituirla è previsto un costo di 6 centesimi/km per eccedenze sopra i 30.000 km.
E per gli altri?
Chi non dovesse soddisfare i requisiti sopra elencati c’è comunque la possibilità di mettere le mani sulla Fiat 500 elettrica a condizioni particolarmente vantaggiosi. Lo si può fare rottamando un veicolo fino ad Euro 2 o tramite gli incentivi statali che, come dicevamo, saranno disponibili tra pochi giorni.
Il prezzo complessivo del mezzo in questo caso è di 17.200 euro, grazie agli sconti degli incentivi che raggiungono gli 11.000 euro. L’offerta prevede un primo canone mensile da 1.350 euro e altri 35 da 39 euro.