Crash test del terrore: il VIDEO choc che dimostra cosa ti succede se fai un incidente a 150 km/H, non è per deboli di cuore
Il video del test dimostra che cosa ti succede se circoli a quella velocità e ti schianti. C’è da preoccuparsi davvero. Guarda il video per scoprire che cosa accade a te e alla tua macchina in una situazione di questo tipo. Dopo che l’avrai visto, ti passerà la voglia di guidare a quella velocità, ne siamo certi.
Ti sei mai chiesto che cosa potrebbe accadere ad un veicolo e alle persone che si trovano a bordo di esso dopo uno schianto a 150 chilometri orari? Di certo possiamo immaginarci che le conseguenze siano drammatiche e preoccupanti, ma dopo che avrai visto questo video ti renderai conto da solo che si tratta di una vera e propria condanna a morte.
Per rispondere a questa domanda che milioni di automobilisti si fanno, di recente un team francese ha spinto all’estremo i test sulla sicurezza dei veicoli (quelli che chiamiamo comunemente con il nome di “crash test“). Hanno così fatto schiantare un veicolo a 150 chilometri orari contro una barriera di cemento armato.
L’auto scelta per questo test è stata una BMW serie 5. Il video e i suoi risultati (li puoi vedere qui sotto) fanno ben capire perché non dovremmo mai superare i limiti di velocità, in particolare quando parliamo di queste velocità. Il rischio non è solo quello di prendere una multa o di spaccare l’auto, ma anche di perderci la vita.
Un crash test a 150 chilometri orari: guarda il video qui sotto
Sappiamo già che un crash test serve a valutare il livello di sicurezza di un veicolo. Grazie ai risultati raccolti, le case produttrici di veicoli possono valutare se un’auto è adatta o meno a circolare, quindi se sono necessari ulteriori studi prima di immetterla in strada.
Il video che ti mostriamo oggi mostra quello che accade se lanci un’auto (in questo caso una Bmw Serie 5) contro un muro di cemento armato a 150 chilometri orari.
I risultati sono a dir poco preoccupanti
Dopo che avrai visto questo video, ti passerà la voglia di raggiungere quella velocità. Lo schianto della BMW contro il muro non lascerebbe scampo a nessuno: l’abitacolo rimane accartocciato su sé stesso. La decelerazione registrata è di 64g, altissima se si pensa che il limite di sopportazione del cuore umano è di circa 5g.
I risultati sono preoccupanti anche perché dobbiamo considerare che la maggior parte dei veicoli oggi può superare quella velocità. E non è per niente raro vedere veicoli circolare in quel modo, soprattutto in autostrada.