Zero smog e zero costi: il nuovo carburante che ‘distrugge’ l’elettrico e manda in pensione benzina e diesel I Non butterai mai più i tuoi soldi
I costi per mantenere un’auto, ad oggi, sono aumentai molto di più rispetto anche al recente periodo e hanno raggiunto dei livelli quasi insostenibili per moltissime famiglie e tasche.
Senza dubbio comprare una vettura non è mai stato un gioco da ragazzi e ha rappresentato un investimento da fare con oculatezza e dopo molte riflessioni.
Se si pensa solo già alla cifra da investire e da pagare per disporre della proprietà del veicolo, che lo si paghi in contanti o con rate nel tempo, è già un esborso mostruoso.
A questo poi bisogna aggiungere tutte le cifre che nel complesso di pagano per l‘assicurazione obbligatoria e per il bollo auto, anche esso vincolante, oltre che a revisione e manutenzione varia.
E certo però che ad un certo punto la cifra peggiore da dover investire è quella del quotidiano, e che non è mai neppure del tutto quantificabile in modo preciso: parliamo dei carburanti, ovviamente.
Benzina e diesel carissimi, ma non sono gli unici carburanti
Ormai benzina e diesel hanno raggiunto dei prezzi fin troppo alti, esorbitanti, inaccettabili e insostenibili per tantissime tasche: lo si vede dai prezzi esposti ai distributori e da quante persone non riescono non più non solo a non fare il pieno, ma neppure a dare continuità al riempimento dei serbatoi. Per questo tanti optano per il GPL oppure, come sappiamo, sull’elettrico.
Anche il costo dell’elettrico però, è alto: senza contare il problema della reperibilità delle colonnine della ricarica e dei tempi spesso biblici per ricaricare, oltre che anche la poca durata delle batterie. E allora che fare? Esiste una soluzione che fino ad oggi viene poco reclamizzata, ma che a parità di condizioni è considerato un investimento a zero costi e anche a zero smog. Sarebbe?
Idrogeno, la soluzione del futuro è già arrivata
Stiamo parlando dell’idrogeno, il carburante che viene visto come il ‘domani’, ma che già oggi è una realtà. Un carburante che di fatto ‘distrugge’ la concorrenza: l’elettrico, a cui pure si ‘ispira’, non starebbe al passo, per non parlare di benzina e diesel che finirebbero in pensione qualora il nuovo modello facesse boom. Di fatto però così non si buttano più soldi.
Zero emissioni di C02, funzionamento stile elettrico, ma con un serbatoio di idrogeno e due di ossigeno prelevato dall’ambiente che non solo rendono molto più green per definizione il motore, ma anche meno impattante sulle tasche.