Schumacher ce l’ha fatta I La famiglia esulta: finalmente la notizia che si stava aspettando
Dal dicembre 2013 i fan della Ferrari e del campione tedesco non aspettano altro che rivedere il campione tedesco e ora c’è una novità.
Tutti gli appassionati di Formula 1 e non solo si ricordano molto bene, purtroppo, la ormai lontana data del 29 dicembre del 2013. È il giorno infatti in cui Michael Schumacher, mentre stava sciando sulle piste di Méribel in Francia, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente. Le sue condizioni di salute erano subito apparse grave e soltanto dopo un urgente ricovero e mesi di coma farmacologico il campione è potuto tornare a casa per proseguire la riabilitazione.
Da allora, delle condizioni di salute di Michael Schumacher si è sempre saputo molto poco. La scelta della famiglia di mantenere il totale riserbo su come stia davvero il campione è dettata da ragioni di privacy, ma sono molti i fan che chiedono di sapere se ci sarà mai la possibilità di vedere tornare a correre il grande campione, sette volte campione del mondo (un record eguagliato di recente soltanto da Lewis Hamilton).
Di recente, però, una rivista tedesca è riuscita a segnare uno scoop senza precedenti. Infatti, sono riusciti a realizzare un’intervista proprio al campione tedesco, la prima dopo il drammatico incidente. I fan sono corsi a leggere, salvo poi scoprire una sorpresa per nulla piacevole.
Michael Schumacher, l’intervista che tutti aspettavano… ma c’è una sorpresa
Infatti, l’intervista realizzata a Michael Schumacher non era davvero reale. Anche se le risposte sembrava provenire proprio dal campione tedesco e nonostante la promessa della rivista di essere riusciti a parlare proprio con lui, si è poi scoperto che l’intervista era fittizia.
In particolare, era stata realizzata con l’aiuto di un’intelligenza artificiale in grado di simulare interviste con personaggi famosi. Niente “esclusiva mondiale“, come invece la rivista aveva spacciato con l’intento di convincere i suoi lettori di un’intervista con Schumacher. Una storia, questa, che ha fatto discutere non poco.
Le polemiche dopo l’intervista finta a Michael Schumacher
Ovviamente, le polemiche e lo sdegno non sono mancati. I fan sono rimasti delusi quando hanno capito che l’intervista era stata fatta da un’intelligenza artificiale e non dal loro beniamino. E anche la famiglia non l’ha presa bene, come è giusto che sia.
Infatti, la moglie di Schumacher, Corinna Betsch, ha fatto causa al giornale, che è stato costretto a pagare alla famiglia del pilota un risarcimento di 200.000 euro. Nel frattempo, i fan continuano a sperare di rivedere Schumacher in pubblico. Magari proprio a bordo di una Ferrari.