Benzina in digitale, tagli al 50% di quello che spendi: finalmente non butti via i tuoi soldi e ci metti un secondo
Lo sentiamo ripetere di continuo, giorno dopo giorno, e lo notiamo con i nostri occhi e, purtroppo, lo paghiamo con le nostre tasche. Che cosa?
Che se il caro vita sta influenzando in negativo tutti i settori del sociale e dell’economia, a fronte di una crisi globale, ci sono ambiti in cui si annaspa di più.
E uno di questi è quello relativo alle auto, e in generale a tutti i costi che ruotano intorno all’acquisto, la gestione e manutenzione dei veicoli, oggi giorno.
In modo particolare, se certe spese sono enormi e spaventose economicamente, e rincarate come non mai, come la RC Auto e il bollo, c’è anche di peggio.
Come dicevamo in apertura, in effetti, c’è una voce delle spese relative alle auto che in effetti ricadono sui nostri portafogli ogni giorno, e ogni giorno di più.
Caro carburante, risolvi in questo modo
Come tutti avranno capito senza alcun dubbio nè fatica, stiamo parlando delle spese per il carburante. Il caro-carburante è diventato un tema must e a volte non fa più neppure notizia da questo punto di vista. Ormai ci siamo abituati a delle impennate di prezzo che vanno ben oltre ogni più negativa previsione, con soglie di aumento di prezzi andati fuori il budget di molte famiglie.
Ci si trova a combattere, letteralmente, con degli aumenti del costo della benzina, che al litro è spesso andata oltre i due euro, e del diesel, anche se tutti i carburanti sono comunque rincarati. Come fare a risolvere e come fare a convivere con questo problema? Se lo stanno chiedendo in pratica tutti, e tutti i giorni, ad ogni latitudine e a prescindere dallo status sociale ed economico a cui si appartiene.
Usa questo sistema e risparmi
Del resto a chi piace buttare via i soldi? Senza aver poi nessun potere decisionale, visto che comunque il carburante in auto devi metterlo, perché altrimenti non vai da nessuna parte. Tutto vero, certo, ma è anche vero che puoi scegliere dove e come metterlo. Ed è per questo che si sta diffondendo la pratica della benzina in digitale.
Di che si tratta? Ovviamente non parliamo di un nuovo tipo di carburante, ma di un nuovo tipo di mettere la benzina, capace di farci risparmiare anche il 50 per cento di quello a cui siamo abituati a livello di spesa. Come? Tramite le app che possiamo scaricare sul nostro cellulare. Ce ne sono ormai a decina: ci dicono quali sono i prezzi, quanto sono lontani i vari distributori, quanto si paga in ognuno di essi e quale ci conviene scegliere a seconda della posizione.