Multa shock in autostrada: ora devi pagare 900 euro se lo fai I Superati letteralmente tutti i limiti
Se commetti questo sbaglio rischi di perdere un sacco di soldi: ecco il caso che ha fatto discutere in molti.
Il tema della sicurezza stradale oggi è uno dei più caldi. Questo è vero sia in Europa, dove la Commissione sta pensando di rivoluzionare la formazione sulla sicurezza a partire dalle scuole, che nel nostro paese che ha deciso di affrontare la situazione più di petto. La rivoluzione del Codice della strada sta arrivando e cambierà per sempre quello che gli automobilisti sono abituati a fare quando stanno guidando il proprio mezzo.
Infatti, è ormai soltanto una questione di poche settimane prima che il nuovo Codice della strada entri in vigore nel nostro paese. Manca ormai soltanto l’approvazione da parte del Senato, mentre la Camera dei deputati ha già dato il suo ok al testo. Il ministro Salvini prevede che il decreto entri in vigore poco prima dell’inizio della prossima estate. Come dicevamo, sarà una rivoluzione totale.
Tra le norme su cui il testo si concentra c’è anche l’eccesso di velocità. Rispettare i limiti vigenti è importante, dato che questa infrazione è tra le principali cause di incidente nel nostro paese e non solo. E la multa record che è stata fatta in provincia di Novara rende chiaro perché la legge è così severa.
Il caso di Novara, una multa da 900 euro per questa infrazione
Questo automobilista ha superato i limiti di velocità e ora rischia davvero grosso. Infatti, le forze dell’ordine lo hanno beccato a circolare a 255 chilometri orari in autostrada. Stava percorrendo la A26 nel territorio di Sillavengo, in provincia di Novara, quando è stato fermato e le telecamere hanno scoperto che viaggiava ben oltre il limite consentito.
Ricordiamo infatti che in autostrada il limite di velocità, salvo diverse indicazioni, è fissato a 130 chilometri orari. Questo significa che l’automobilista viaggia a una velocità superiore rispetto a quanto consentito di 125 km/h.
Continua la battaglia contro gli autovelox
Ora, l’automobilista sarà costretto a pagare una sanzione di 845 euro. E non solo, perché le forze dell’ordine hanno già provveduto a ritirare la sua patente di guida che sarà sospesa per un periodo da 6 a 12 mesi.
Mentre gli eccessi di velocità sono tra le infrazioni più comuni nel nostro paese, c’è chi sta facendo una battaglia contro gli autovelox. Oltre a Fleximan (che sarebbe stato però colpito), infatti il ministro Salvini da tempo sta pensando a come riformulare la legge sui velox.