Auto

Tre funzioni incredibili e segrete delle chiavi della tua auto: pazzesco, ma non le conosce praticamente nessuno

Chiavi dell’auto, tre funzioni che non conoscevi – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Questi trucchi non li conosce quasi nessuno: ecco in quali altri modi puoi usare le chiavi della tua auto.

Per un qualsiasi automobilista, conoscere tutti i segreti della propria auto non è di certo facile. Infatti, non tutti conoscono tutte le potenzialità che la propria auto offre. Tuttavia ci sono tanti segreti e trucchi da scoprire. La solidarietà tra automobilisti in questo senso è molto importante e ci sono tanti proprietari di veicoli che diffondono le loro conoscenze. In rete si trovano infatti tanti siti e tanti forum in cui gli automobilisti si scambiano questi consigli.

In questo modo, diventa più facile per tutti scambiarsi quei consigli che permettono di rendere la propria vita più comoda e per risolvere i piccoli e i grandi problemi che ognuno di noi incontra nella vita di ogni giorno. Oggi in particolare parliamo delle chiavi dell’auto, un oggetto piccolo che però al suo interno nasconde tante potenzialità di cui forse non eri nemmeno a conoscenza e di cui non sospetteresti mai.

Le chiavi sono cambiate molto nel corso degli anni e si sono evolute. Oggi sono un piccolo concentrato di tecnologia che ti permette di non avere più problemi quando stai guidando, e non solo. Ecco tre modi per usarle che forse non conoscevi.

Tre modi per usare le chiavi, forse non li conoscevi

In molti non sanno che le chiavi possono essere usate non soltanto tramite il telecomando al suo interno, ma permettono anche di aprire in modo manuale il veicolo. Questo vuol dire che anche nelle situazioni di emergenza, per esempio quando le batterie della chiave si sono scaricate. Con questa chiave fisica, potrai essere sicuro di avere sempre accesso al tuo veicolo in ogni situazione.

C’è poi la questione dei finestrini. A chi non è mai capitato di scendere dal veicolo e rendersi conto di averli lasciati abbassati? Tenerli sempre alzati è una questione di sicurezza ed è sempre consigliato. Tenendo premuto il tasto di chiusura del veicolo è possibile alzarli tutti in contemporanea senza dover risalire sul veicolo.

Abbassare i finestrini usando la chiave della tua auto – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Un’altra funzione che non conoscevi

Oltre a queste due, c’è una terza funzione, forse la più sconosciuta. Si attiva premendo in contemporanea il pulsante di apertura e quello di chiusura dell’auto: in questo modo, si apre soltanto la porta del conducente.

E tu conoscevi questi trucchi?

Published by
Mattia Rigamonti