Home » Formula 1, Ferrari, senti Vasseur: le sue parole sul geniale Newey sono incredibili e fanno discutere i fan

Formula 1, Ferrari, senti Vasseur: le sue parole sul geniale Newey sono incredibili e fanno discutere i fan

Frederic Vasseur è il team principal di Ferrari - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Frederic Vasseur è il team principal di Ferrari – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Il team principal del Cavallino Rampante ha detto cosa pensa sul possibile arrivo a Maranello del direttore tecnico di Red Bull.

Quello che la Ferrari sta vivendo è un periodo di grande fermento. In questo weekend si corre in Italia: la gara infatti si svolgerà sulle piste di Imola, in provincia di Bologna. Insomma, il Cavallino Rampante qui è di casa e sono alte le aspettative sia dai fan che dagli addetti ai lavori.

Il campionato di Formula 1 del 2024 sembra però avere già un vincitore, che in realtà era già annunciato persino prima che le gara iniziassero lo scorso marzo. Max Verstappen è l’uomo da battere: con ben quattro prime posizioni su sei gare (una volta è arrivato secondo, battuto da Lando Norris, e una volta è stato costretto al ritiro), al momento si trova saldo al primo posto in classifica.

Per la Ferrari, questo non è un campionato come gli altri. Oltre alla novità rappresentata dalla nuova monoposto, questo sarà l’ultimo campionato in cui Carlos Sainz farà parte della scuderia italiana. L’anno prossimo sarà infatti sostituito niente meno che da Lewis Hamilton, per la prima volta a Maranello. E non sarà nemmeno l’unico arrivo eccellente.

Adrian Newey arriva in Ferrari? Che cosa dicono le indiscrezioni

È da ormai diverse settimane che i rumours danno per certo l’arrivo di Adrian Newey in Ferrari. Il direttore tecnico di Red Bull ha sempre affermato di voler lavorare in Ferrari almeno una volta prima della fine della sua carriera e questo potrebbe essere il momento giusto per portare a compimento questo sogno.

I fan non aspettano altro: d’altronde, l’esperienza e i risultati ottenuti in questi anni qualificano Newey come uno dei più grandi di Formula 1 del momento. Ma a parlare è stato anche Frederic Vasseur.

Il direttore tecnico di Red Bull, Adrian Newey - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Il direttore tecnico di Red Bull, Adrian Newey – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Il parere di Vasseur sull’arrivo di Newey a Maranello

“Adrian Newey è di sicuro un riferimento per tutta la Formula 1”, ha affermato Vasseur a proposito dell’arrivo dell’ingegnere a Maranello. Tuttavia, Vasseur è convinto che la forza di una squadra stia nel gruppo, piuttosto che negli individui, e che il successo arriva sempre dal lavoro del collettivo.

Insomma, per Vasseur la chiave di un ritorno alla vittoria della Ferrari non starebbe (soltanto) nell’arrivo di Newey, che comunque potrebbe dare un nuovo slancio al Cavallino Rampante. Non resta che attendere ulteriori notizie e la conferma.