Bici sicura sul tetto dell’auto: l’invenzione straordinaria che ti mettere al riparo dai guai e incidenti
Con questo sistema, viaggi senza più aver bisogno di togliere e rimettere la bici ogni cinque minuti, ecco come funziona. Ti permette di risolvere uno dei problemi più tipici che i ciclisti hanno ogni volta che vogliono andare a farsi una bella pedalata lontano da casa.
Tra le passioni che sono state riscoperte negli ultimi anni c’è senza dubbio quella per la bicicletta. Sono migliaia le persone che ogni giorno, in particolare di domenica, si mettono in sella e vanno alla scoperta delle meraviglie naturali e delle magnifiche piste ciclabili di cui il nostro paese si fa vanto. Pedalare all’aria aperta è un piacere per tutti, su questo non c’è dubbio.
Eppure, non per tutti i ciclisti questo è facile. Chi vive in città sa bene che per trovare una di queste piste ciclabili e che per staccare dal traffico e dallo smog, è necessario prendere la propria auto, caricarci la bici e partire.
Per trasportare la propria bici esistono molti modi. C’è chi la smonta e la porta in auto, ma è indiscutibilmente una scomodità dato che poi saremo costretti a perdere tempo rimontandola. E poi c’è chi la carica sul portabici posteriore e chi invece sul tetto. Proprio quest’ultimo è uno dei più problematici.
Con questo sistema, risolvi per sempre uno dei problemi più frequenti
Portare una bici sul tetto significa dover stare ogni volta a calcolare se il nostro veicolo passa o meno tranquillamente sotto a tunnel, a gallerie, a ponti o agli ingressi dei parcheggi. Molte volte dobbiamo modificare il nostro percorso per evitare questi tratti oppure stare a smontare la bici dal tetto trovando soluzioni più o meno efficaci.
E se fosse possibile risolvere questo problema in pochi istanti? Basta montare il dispositivo prodotto da una società spagnola che si chiama Veloroof.
Come funziona il Veloroof
Il Veloroof consiste in un sensore in grado di prevenire problemi ed incidenti. Funziona grazie ad alcuni ultrasuoni che rilevano quando la bici che si trova sul tetto sta per urtare contro un ostacolo. Ha un raggio d’azione di 20 metri.
Quando rileva un ostacolo, il Veloroof invia un segnale acustico all’interno dell’auto, che avverte il guidatore del pericolo imminente. Il dispositivo può essere anche montato sul portabici posteriore: in questo caso, funzionerebbe come un sensore di parcheggio.