Home » Noleggio auto, temi di svenarti ma è falso: segui queste dritte e con gli stessi soldi ti paghi l’hotel

Noleggio auto, temi di svenarti ma è falso: segui queste dritte e con gli stessi soldi ti paghi l’hotel

Noleggio auto, i consigli da seguire - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Noleggio auto, i consigli da seguire – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Per non farti fregare, segui questi consigli: in questo modo, eviti di essere raggirato dalle compagnie di noleggio auto.

Finalmente, per molti italianista arrivando il momento tanto atteso durante tutto l’anno. Stiamo parlando delle vacanze: dopo mesi di duro lavoro, si avvicinano le ferie. Se qualcuno ha già scelto di godersi una settimana di meritato relax al mare, altri invece preferiscono godersi il fresco e l’aria di montagna. Altri ancora invece hanno scelto una città d’arte per le loro ferie. Di certo, le opportunità in Italia non mancano.

Per godersi al meglio le vacanze, in molti scelgono di viaggiare con la propria auto, anche se spesso significa dover sostenere dei viaggi piuttosto lunghi. È senza dubbio il modo migliore per essere indipendenti e poter viaggiare ovunque si voglia. Altrimenti, un’altra delle opzioni più frequenti è il noleggio di un veicolo, magari dopo essere arrivati sul luogo in aereo, in treno o in traghetto.

Quando si noleggia un’auto, però, bisogna stare molti attenti. Non tutte le compagnie infatti sono affidabili e molte provano spesso a raggirare i propri clienti. Quali sono quindi le migliori attenzioni che tutti noi dovremmo tenere quando vogliamo viaggiare noleggiando un’auto? Ecco i nostri migliori consigli per evitare di essere truffati.

Noleggio auto, evita le truffe seguendo questi consigli

Per prima cosa, quando noleggiamo un veicolo è sempre meglio comparare le offerte che troviamo online per scegliere la migliore. Inoltre, meglio optare per una copertura assicurativa completa, magari una Kasko o una simile. In questo caso, infatti, siamo sicuri di essere coperti da qualsiasi evento possa accadere durante il periodo in cui abbiamo noleggiato quell’auto.

Il momento del ritiro del veicolo è uno dei più importanti. In questa fase, infatti, è sempre consigliato controllare interni e esterni del mezzo, verificando se ci sono già danni o anomalie. In questo caso, meglio fotografarle con il cellulare.

Che cosa fare quando riconsegni l'auto noleggiata - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Che cosa fare quando riconsegni l’auto noleggiata – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Cosa fare quando riconsegni il veicolo

Quando l’auto viene riconsegnata al deposito, solitamente bisogna riportarla con il carburante completamente pieno (o la batteria carica al 100%), ma è sempre meglio controllare come fosse la situazione quando l’hai ritirata. In questo modo, eviterai di fare il pieno se hai ricevuto un’auto con il carburante semivuoto.

Al momento della riconsegna, un controllo con l’addetto è sempre consigliato. Se segui questi consigli, in vacanza non avrai nessun problema con l’auto che hai noleggiato.