Clamorosi rumours Schumacher: adesso tutti i fan tornano a sognare I Può succedere davvero
Secondo le indiscrezioni, presto Schumacher potrebbe tornare in pista: è quello che sperano tutti i suoi fan, ma qual è la verità?
È ormai da troppo tempo che i fan non vedono correre Michael Schumacher sulle piste da Formula 1. Tra gli anni novanta e gli anni duemila, il campione tedesco aveva fatto entusiasmare ed emozionare i suoi milioni di fan in tutto il mondo grazie alle sue imprese a bordo delle monoposto della Ferrari sui circuiti di tutto il mondo. Per molti anni è stato il detentore del record di titoli mondiali vinti, ben sette, un traguardo eguagliato negli ultimi anni soltanto da Lewis Hamilton.
Purtroppo, dal 29 di dicembre del 2013 Schumacher è impegnato in una battaglia molto più importante. È in quel drammatico giorno, infatti, che è avvenuto il tragico incidente sulle piste da sci di Meribel, in Francia. Dopo il ricovero in ospedale e il coma durato diversi mesi, da allora delle condizioni di salute del campione tedesco si sa poco. La scelta della famiglia è stata infatti quella di mantenere il totale riserbo sulle sue condizioni di salute.
Quel che è certo, è che il sogno dei milioni di fan di Schumacher sia di vederlo tornare a correre in pista, magari proprio a bordo di una Ferrari. Una speranza che per il momento però sembra molto lontana dall’avverarsi. E se invece a tornare a correre fosse suo figlio?
Schumacher torna a correre: la notizia fa felici i fan del campione
Buon sangue non mente, verrebbe da dire. E in effetti, in quello di Mick Schumacher scorre non soltanto quello del padre, ma anche quello dello zio Ralf. Ovviamente, da questa eredità non poteva che nascere un altro grandissimo talento nel mondo dell’automobilismo.
Vincitore nel 2018 nella Formula 3 europea e nel 2020 della Formula 2, negli scorsi anni abbiamo visto Mick Schumacher anche in Formula 1 a bordo di una Haas. Oggi è pilota ufficiale Alpine nel campionato del mondo endurance, oltre che pilota di riserva per la Mercedes.
Che cosa c’è nel futuro di Mick Schumacher
Al termine dell’ultima stagione di Formula 1 a bordo di una Haas, i vertici del team americano avevano deciso di licenziare Schumacher per i suoi troppi errori. Mick aveva così trovato posto in Mercedes come pilota di riserva, ma per ora per lui si stanno spalancando le possibilità di un ritorno in Formula 1 tra le fila della Alpine.
Infatti, sia Esteban Ocon che Pierre Gasly vorrebbero cambiare squadra. Il primo è interessato alla Williams, mentre l’altro starebbe prendendo accordi con Audi. E in questo scenario, le possibilità per Mick Schumacher di tornare a farsi valere in Formula 1 sono più vive che mai.