Trucco della bottiglia, tu la sfili via, i ladri di sfilano l’auto: sei finito in soli 30 secondi: hai una sola chance per non perdere tutto
I cittadini in Italia che si trovano nella posizione di disporre di un veicolo, sono costretti a subire tutti i giorni non solo delle spese, ma anche dei rischi continui.
Guidare, di per sé, quale che sia il tipo di veicolo usato, rappresenta un rischio a prescindere, al di là di come si guidi o meno.
Dai pericoli di sinistri stradali ai tamponamenti, dagli scontri per la troppa velocità a manovre azzardate o infrazioni varie, i pericoli incombono.
Va anche detto che, in linea generale, in un quadro di crisi economica globale come questo che stiamo ancora attraversando, i problemi dei guidatori in Italia non mancano anche economicamente parlando.
Possedere un’auto, magari anche se la si fosse pagata in modo integrale (o con finanziamento a rate) significa anche sostenere numerose spese fisse: dai carburanti, ormai carissimi, ai ticket parcheggi.
La nuova preoccupazione per gli automobilisti: nessuno al sicuro
E non pososno mancare le RC Auto, obbligatorie per legge, come anche il bollo auto o la revisione, senza dimenticare le spese per i pedaggi, per le manutenzioni e via discorrendo. A fronte di tutto questo, e degli obblighi che si pagano a prescindere dal fatto di usare o meno l’auto (come appunto bollo e RC Auto) cosa direste se a un tratto vi trovaste pure senza l’auto?
Sì, stiamo parlando di una delle peggiori situazioni i cui si può trovare un automobilista, vale a dire per appunto il furto del veicolo. I furti di auto, si sa, non vanno mai in ‘pensione’. Eppure, i modi in cui avvengono sono così differenti da lasciare interdetti.
Furti auto, questa tecnica è poco nota ma fa malissimo
Uno dei modi tramite cui vengono rubate oggi le auto è tramite degli escamotage di cui pochi sono ancora a conoscenza al giorno d’oggi: come nel caso del trucco della bottiglia. Come mai si chiama così? E’ semplice, perchè viene usata proprio una bottiglia di plastica.
I ladri cosa fanno: semplicemente collocano una bottiglia al di sopra delle ruote, ne basta anche una incastrata. Non appena il cittadino mette in moto, fa un paio di metri e sente subito un rumore fortissimo. Non è nulla altro se non la bottiglia che si schiaccia, ma chi guida non lo sa.
Così, scende, controlla che tutto vada bene e lascia l’auto sguarnita: ed è quello il momento in cui il ladro, ben appostato, si infila dentro e la ruba. Cosa fare se capita a noi? Possiamo anche scendere, certo: ma togliendo le chiavi dall’interno e chiudendo le serrature.