Trucco dei garage, in un secondo ti fregano l’auto: non sei al sicuro neanche sotto casa I Panico nelle città italiane
Una nuova paura si sta diffondendo nelle città del nostro Paese tra gli automobilisti: quella di perdere l’auto, per furti, ma anche direttamente sotto casa.
Quello del furto delle auto, come ben sappiamo, è uno dei temi più caldi e più dibattuti da sempre nel settore delle auto.
Cittadini di tutte le estrazioni, in tutte le città e in tutti gli orari del giorno e della notte rischiano, di continuo, di subire furti.
Quello del furto delle auto in fin dei conti è un tema annoso e atavico, vecchio almeno quanto la creazione stesse delle autovetture e di ogni altro veicolo a motore.
In fondo, rubare è una delle peggiori pericolosità che nelle comunità sociali si possano dover subire, a prescindere di cosa venga preso con ‘forza’ o con astuzia.
A livello di auto, i furti, a dire il vero, non riguardano più solo – o non appena – le auto in quanto tali, ma nello specifico anche alcune sue particolari componenti. Eppure?
Ora te la rubano sotto casa: auto a rischio
Eppure il furto dell’autovettura in quanto tale resta gettonatissimo, e specialmente tramite delle tecniche che, ad oggi, per quanto possano essere considerate assurde o del tutto prevedibili, continuano a mietere ‘vittime’, producendo delle pessime conseguenze a chi non se lo aspetterebbe mai.
Una di queste tecniche, che sta gettando nel panico i cittadini di tutte le città italiane e, in particolare, le periferie, è quella relativa ai garage. Si identifica proprio come ‘trucco dei garage’, anche se riguarda tutti i luoghi da cui le auto ‘escono’, non solo dunque i box auto.
Dai box auto ai cancelli, il pericolo è immediato
Basta che si tratti di luoghi abitativi non troppo affollati ed ecco che la truffa o il trucco del furto delle auto ‘dei garage‘ va in scena. In cosa consiste? Semplice. I ladri si appostano, in genere su di una moto, nelle vicinanze di garage o cancelli di abitazioni o ville da cui escono le auto.
Il cittadino che si trova a suo agio, presso casa propria, spesso esce dalla macchina per andare a chiudere il garage o il cancello, laddove non sia automatico. Spesso ci mette due secondi e, allora, decide di lasciare l’auto con le chiavi attaccate e il motore acceso. Eppure i ladri, sgommando sulla moto, si affiancano all’auto aperta: il passeggero di dietro scende dalla moto e sale a bordo auto e la ruba. Ci mette un attimo ed è finita. Come evitarlo? Ovviamente, togliendo le chiavi dall’auto e spegnendo il motore: è il solo modo utile.