Codice della Strada, ti sbattono in galera per sette anni se ti beccano a farlo I Finalmente puniscono questa ignobile pratica
Non fare mai questa cosa: oltre a essere immorale, rischi di causare un problema per la sicurezza di tutti e delle sanzioni pesanti. Chi viene beccato a infrangere la legge, può persino finire in carcere. La legge diventa ancora più severa e sono in molti a festeggiare questo provvedimento che era necessario nel nostro paese.
È da ormai diversi mesi che nel nostro paese si parla del nuovo Codice della strada e ora sta, finalmente, per diventare realtà. Di recente, infatti, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha annunciato che l’approvazione dovrebbe arrivare entro l’estate.
Manca, infatti, soltanto l’ok da parte del Senato, mentre la Camera dei deputati ha già dato la sua approvazione qualche settimana fa. L’auspicio del leader leghista è quello che il Senato non stravolga il testo, sul quale ha lavorato intensamente nel corso degli ultimi mesi.
L’obiettivo del nuovo Codice della strada è importante e più fondamentale che mai. Infatti, tramite di esso il ministro Salvini punta a risolvere il problema dell’altissimo numero di incidenti che avvengono ogni giorno. I numeri sono preoccupanti, soprattutto quando si guarda a feriti e decessi, per la maggior parte giovani.
Non fare mai più questa cosa: è pericolosa per te stesso e per gli altri
Oltre alla stretta sulle infrazioni pericolose, ne arriva una di cui si parlava da tanto e che riguarda l’abbandono di animali in strada. Oltre a essere una pratica immorale nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, si tratta di una pratica pericolosa perché un animale libero di vagare in strada può essere un pericolo per l’incolumità di tutti.
Per questo motivo, nel nuovo Codice della strada è prevista una stretta importante che colpirà chi viene beccato a commettere questa infrazione.
Cosa rischi se abbandoni un animale in strada
Se già le multe per chi abbandona un animale sono alte, saranno persino peggiori se a causa di questo comportamento si provocano incidenti con feriti e morti. In questo caso, l’automobilista che ha abbandonato il suo animale potrà finire persino in carcere, con una pena massima di sette anni. Inoltre, si rischi anche il ritiro della patente.
Questa norma era attesa da tanti. Sono ancora troppi, infatti, gli automobilisti che abbandonano i loro animali in strada, soprattutto nel periodo estivo.