Condizionatore auto, non lo accendo, pago troppo: non è vero, ti può costare zero così
Inizia a fare davvero caldo in giro per le nostre città, dopo una lunga coda di inverno ‘primaverile’: di contraltare, però, dentro le auto si inizia a patire troppo l’afa.
Forse qualcuno potrebbe pensare che non si sia mai soddisfatti: se fa freddo fa freddo, se fa caldo fa caldo, e non sembra che si trovi mai pace. Ma non è così.
Tutti quelli che escono dall’inverno e dalle condizioni climatiche e di guida molto complicate non vedono l’ora di abbracciare la primavera e l’estate. Eppure?
Eppure succede che al freddo subentra il caldo, ma quel caldo afoso che, all’interno dell’abitacolo, ci fa sentire come una sorta di asfissia. E allora?
Chi lo ha detto che in auto dobbiamo morire di caldo? Non a caso hanno inventato il condizionatore auto, che ci permette di avere un refrigerio davvero incredibile.
Non lo accendo, pago troppo: il condizionatore invece ti può costare quasi nulla così
E’ vero che però quando accendi il condizionatore della tua auto inizi a consumare molto più in quanto la benzina usata aumenta, che così dovrai fare rifornimento prima. In questo senso, è evidente, molte persone con una quantità di denaro minore rispetto a quanto vorrebbe può decidere che sia meglio patire il caldo piuttosto che dilapidare fortune in carburante.
Eppure, non deve essere sempre così, anzi. Esiste un trucchetto che permette di usare l’aria condizionata in auto senza consumare troppo, anzi, quasi nulla: e per di più è un trucchetto davvero molto semplice, anzi, semplicissimo, che a dire il vero molte persone conoscono da tanti anni, tanto da averlo ribattezzato il ‘trucco dei nonni’. Di che cosa si tratta?
Il trucco per l’aria condizionata senza sprechi
Per poter consumare di meno in aria condizionata basta usare semplicemente un panno bagnato. Proprio così, un panno bagnato basta per ridurre di molto i consumi e gli sprechi: come fare? Basta appoggiare il panno alla ventola per raffreddare la tua auto e evitare sprechi di carburante.
In effetti, proteggendo il cruscotto con un panno, un pò come fai come si farebbe con un parasole si troverebbe che la quantità di aria che resta in circolo è maggiore di tante altre volte, con conseguente necessità anche di ridurre la potenza e, di fatto, anche i consumi di carburante. Molto semplice, in effetti, e funziona davvero, aiutando il portafogli.