Non fare mai una cosa del genere in auto: con 2 euro te la cavi, ma poi finisci al verde e sotto processo
Quando si parla di gadget per le auto, al giorno di oggi, se ne vedono e se ne sentono di tutti i tipi e di tutti i colori: bisogna però fare attenzione a cosa si compra.
Molte persone che sono ad esempio innamorate delle auto e della tecnologia, possono avere la passione del cosiddetto tuning, che in tanti senza dubbio conosceranno.
Si definisce tuning ogni tipo di modifica che può essere fatta a livello strutturale, come meccanica, elettronica o tecnologica all’interno o all’esterno delle auto.
C’è chi invece ama più la sfera estetica, e per esempio ama fare delle correzioni all’auto o degli acquisti per abbellire, secondo il suo gusto l’auto, come ad esempio le famose pellicole oscuranti.
C’è chi invece preferisce fare invece delle trasformazioni a livello di impianto, ad esempio passando al GPL per non sprecare più tutti i soldi per costosi pieni di benzina.
Non fare mai una cosa del genere
Ecco, tutte queste cose, se fatte non rispettando le leggi in vigore, producono delle sanzioni enormi. Così come avviene per tutti quei furbetti che ancora oggi usano la tecnica dell’adesivo da applicare alla targa della propria auto per evitare di beccare multe di fronte ad autovelox, semafori T Red oppure zone a traffico limitato.
Peccato che però, oltre ad essere illegale, questo trucco non abbia davvero molta efficacia: applicare degli adesivi, per quanto credibili e realistici siano, per camuffare la targa o per evitare multe, non farebbe altro che procrastinare il problema. Quello della individuazione delle targhe non è in effetti il solo metodo per poter risalire ad una vettura che commette una infrazione.
Adesivi e auto, questi proprio non devi usarli
Una volta che viene commessa una infrazione con un veicolo, anche se le targhe sono camuffate, dai una serie di controlli incrociati si riesce sempre a risalire a quelle che sono le identità sia del mezzo che del suo proprietario. E allora sì che le situazioni si fanno gravi e spiacevoli.
Se si pensa che questi adesivi costano appena due euro, e che così si può risolvere il problema multe, si è fuori strada, dal momento che se beccati si rischiano multe a due o tre zeri, altro che due euro, e se di mezzo ci si trova anche a dover fare i conti con un incidente, magari anche grave, si finisce nel penale, col rischio carcere.