Home » Mercato auto, tutti i gamer sono impazziti per questa soluzione I E’ l’upload da sballo, tutti vogliono la nuova tendenza

Mercato auto, tutti i gamer sono impazziti per questa soluzione I E’ l’upload da sballo, tutti vogliono la nuova tendenza

L'auto perfetta per gli appassionati di gaming - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
L’auto perfetta per gli appassionati di gaming – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Per tutti coloro che amano i videogiochi, arriva sul mercato l’auto perfetta: ecco tutte le caratteristiche che la rendono così amata.

Videogiochi e auto sono sempre stati un connubio perfetto. Sono migliaia i titoli di videogiochi che vedono come protagonisti proprio il mondo dei motori. Questo sia che si tratti di gare clandestine che siano ambientanti nel mondo del Rally o della Formula 1. Insomma, gli appassionati di gaming sicuramente se ne intendono in fatto di auto.

È anche per questo motivo che gli amanti dei videogiochi troveranno nell’auto che ti stiamo per presentare il loro veicolo ideale. Questo perché sarà in grado di unire i due mondi che amano di più, i motori e i videogiochi, in un connubio senza precedenti che siamo certi otterrà un grande successo.

A produrre questo modello è stata la start-up americana IndiEV, che l’ha presentato in occasione del CES 2022 di Las Vegas e che è entrato sul mercato all’inizio del 2023. Si chiama INDI One ed è una vera e propria rivoluzione del concetto di guida, come vedremo tra poco.

INDI One, l’auto perfetta per gli appassionati di gaming

Prima di capire perché sarà l’auto perfetta per gli appassionati di videogiochi, parliamo delle sue specifiche tecniche. La INDI One è un cross over totalmente elettrico, con un’autonomia della batteria che arriva a 483 chilometri. Il motore è in grado di erogare fino a 416 CV, mentre l’auto è in grado di passare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5,7 secondi. La velocità massima che il veicolo può raggiungere arriva a 209 chilometri orari.

Design elegante e minimale al suo interno, le linee esterne sono caratterizzate da uno stile moderno, futurista e fluido. Ma la caratteristica che la rende unica è il sistema centrale, un computer perfetto per il gaming.

Un computer da gaming in auto - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un computer da gaming in auto – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Un computer da gaming in auto

Dotata di un computer con processore Intel Core i7 sotto il cofano, due schermi da 15” sul cruscotto, la tecnologia è il vero punto di forza della INDI One. Infatti, in auto ora diventa possibile giocare ai propri videogiochi preferiti, ovviamente soltanto quando è possibile farlo in totale sicurezza. Non solo: è anche possibile registrarsi durante il gioco, grazie alla presenza di telecamere interne ed esterne.

Quanto costa la Indi One? Al momento, è disponibile sul mercato ad un prezzo che si aggira attorno ai 39.609 euro.