Caro carburanti, il pieno con solo 5 euro: da non crederci, il trucco sta spopolando
Anche se i rincari sono ormai all’ordine del giorno, se ti beccano a fare benzina in questo metodo rischi davvero grosso, perché è illegale.
Tra i tanti costi che preoccupano di più gli automobilisti italiani c’è senza dubbio quello del carburante. Infatti, è tra quelli che hanno subito i maggiori rincari nel corso degli ultimi anni. Tutto è iniziato con la crisi del gas scatenata dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e da allora la situazione non si è mai davvero placata.
Basta pensare all’estate del 2023, un periodo nel quale il costo del carburante ha più volte superato il prezzo di 2 euro per litro. A nulla erano sembrate servire le azioni messe in campo dal governo per contrastare l’inflazione, tra cui rientrava anche l’esposizione del prezzo medio nazionale ad ogni distributore del nostro paese.
Ora, la situazione è peggiorata di nuovo. Tra le tensioni internazionali e la guerra a Gaza, gli automobilisti hanno infatti potuto constare che il costo del carburante si è alzato a dismisura, ancora in un volta, in tutta Italia.
Se fai in questo modo, fai il pieno spendendo pochissimo: solo 5 euro
Dati i rincari sempre più pesanti, sono molti gli italiani che stanno cercando un modo per risparmiare quando si parla di carburante. Tuttavia, non sempre questi metodi sono legali, e in particolare ce n’è uno che è già stato messo in atto, ma che ovviamente è stato subito punito dalle forze dell’ordine una volta ricostruito come funziona.
Il trucco è quello di saltare sulla pompa di benzina, anche quando abbiamo messo una quantità di soldi bassa. Infatti, facendo così il carburante esce dalla poma comunque, permettendo di mettere una quantità di benzina più alta rispetto al prezzo che abbiamo pagato.
Fare benzina in questo modo è illegale
Saltare sulla pompa di benzina, ovviamente, è illegale: ciò significa che se vieni beccato puoi andare incontro a delle sanzioni molto pesanti. Per questo motivo, ti consigliamo sempre di rispettare la legge, in modo da non avere nessun problema con la legge.
Quali sono invece i metodi legali per risparmiare sul carburante? Ti consigliamo di farla quando fa più fresco, quindi di mattina presto, oppure di adattare il tuo stile di guida. Evitando brusche frenate o accelerazioni o tenendo l’aria condizionata spenta quando non ne hai bisogno, eviti inutili sprechi di carburante.