Tecnologia e motori, ma quale ChatGPT: Elon Musk prepara la più grande rivoluzione di sempre I Gli automobilisti impazziranno
È stata di recente l’annunciata la novità che cambierà per sempre la tecnologia delle auto di Tesla: ecco di che cosa si tratta.
Lo conosciamo tutti come uno dei più grandi visionari, sia che si parli di auto che delle sue altre numerose aziende. Anche questa volta, Elon Musk è pronto a rivoluzionare il settore della mobilità. La sua azienda, la Tesla, è stata la prima ad investire in maniera massiccia nelle auto a zero emissioni e ora arriva con un’altra importante novità che punta ancora di più sulla tecnologia, un suo vero e proprio marchio di fabbrica.
Da tempo, infatti, la tecnologia ha cambiato il volto delle auto sia all’esterno che all’interno. Molte aziende stanno sperimentando l’utilizzo dell’intelligenza artificiale a bordo dei propri veicoli, puntando soprattutto su quella più in voga al momento, ovvero ChatGPT.
Tesla, invece, sta scegliendo una strada opposta. Dove in molti preferiscono acquistare all’esterno, l’azienda di Elon Musk punta invece a creare il suo proprio sistema e creerà così un assistente vocale tutto suo.
Tesla, arriva l’assistente vocale: l’annuncio di Elon Musk
Da tempo Elon Musk ha iniziato a parlare della possibilità di viaggiare a bordo della Tesla senza dover premere alcun pulsante o azionare nessun comando. Infatti, grazie alla tecnologia, l’imprenditore punta a rendere completamente digitale l’esperienza alla guida di chi sale a bordo delle aziende del suo marchio, il tutto ovviamente puntando su sicurezza e comodità allo stesso tempo.
Grazie alla collaborazione con la sua stessa società di intelligenza artificiale, ovvero la xAI, Elon Musk punta così a integrare nelle auto il sistema. Sarà una novità importante, dato che un proprio sistema permetterà alle aziende di non rivolgersi a ChatGPT, la scelta che invece le altre case produttrici stanno facendo in questo periodo per stare al passo con i tempi.
Tesla, un concentrato di tecnologia: le novità sul software
Grazie all’assistente vocale, chi guida una Tesla sarà in grado di poter vivere una user experience senza alcun paragone. Non ci sarà bisogno di premere alcun tasto, ma con i comandi vocali sarà possibile avere accesso a tutte le impostazioni del veicolo senza mai staccare gli occhi dalla strada.
Un’altra novità di Tesla è la collaborazione con Amazon Music, la seconda volta in cui le due aziende lavorano insieme dopo l’esordio dell’app Audible.