Formula 1, Valentino Rossi, la sua ‘storia’ social non lascia dubbi: post clamoroso, in pochi sanno la ragione
Tutti sanno chi sia Valentino Rossi e quanto la sua vita sia instancabilmente e inevitabilmente legata ai motori: il Dottore, campione assoluto, non è però legato solo alla Moto GP.
Fin dai suoi esordi il grandissimo fuoriclasse delle due ruote ha fatto vedere di avere una genialità e un’unicità spettacolare e inimitabile che l’ha reso quello che è.
Campionati su campionati, titoli su titoli, record davvero da far tremare i corsi per chi, di fatto, ha scritto e riscritto più volte la storia del motociclismo diventandone una vera icona.
Ancora oggi, in effetti, quanto si pensa alla Moto GP, uno dei primi nomi in assoluto, che si sia esperti o neofiti, è proprio quello di Valentino Rossi. Eppure?
Eppure Vale Rossi non è legato solo alle due ruote, ma la sua passione per i motori è, per così dire, evidentemente a 360 gradi e tocca anche, in particolare, il mondo delle auto.
Valentino Rossi e la Formula 1: ancora una prova
Nello specifico Valentino non ha mai nascosto la sua passione e la sua attrazione per la Formula Uno, senza dubbio la più avvincente delle ‘competizioni’ su auto che sia nota. Se ne è parlato tante volte: rumors, indiscrezioni, possibilità o meno, ma di fondo il Dottore non si è mai negato un forte sentimento verso le monoposto. E’ un mondo, questo, che lo attrae tantissimo.
E la prova, l’ultima in ordine di tempo, è appena arrivata dopo la grande ed emozionante ultima gara di Formula Uno che è stata disputata a Miami dove c’è stato un exploit che si aspettava da tanto tempo e che è diventato, di fatto, anche il nuovo viatico per poter ritornare a parlare di Formula Uno e di Valentino Rossi. Che cosa è successo?
Successo storico, e Valentino Rossi dice la sua
E’ infatti arrivato il fatidico e atteso giorno della prima vittoria in Formula Uno da parte di Lando Norris: il pilota britannico della McLaren, che ha sempre una venerazione per Valentino Rossi, è stato incredibilmente al centro dei pensieri del campione italiano.
Infatti il 9 volte iridato italiano ha reso omaggio al pilota della McLaren con una foto sul profilo Instagram: va detto che i due, Lando Norris e Valentino Rossi sono amici da parecchio. E così nel giorno del primo successo del britannico in F1 non potevano mancare i complimenti del fenomeno del Moto Mondiale, che è da sempre un‘icona idolatrata da Lando.