Multa auto da record: 100 mila euro I Se succede devi venderti tutto quello che hai
Rispettare il Codice della strada è come sappiamo fondamentale e questa infrazione è punita molto severamente.
Anche se le regole che gli automobilisti devono rispettare possono sembrare troppe e difficili da ricordare, rispettarle tutte quante è essenziale. Si tratta prima di tutto di una questione di sicurezza, perché soltanto seguendo le norme siamo certi di non essere un problema per gli altri. E poi dobbiamo farlo per evitare delle multe, che come molti hanno già potuto provare sulla propria pelle, sono purtroppo sempre più salate.
Ora, le cose stanno per diventare ancora più dure per gli automobilisti, soprattutto per coloro che sono abituati a infrangere le regole. Tra le norme punite dal nuovo Codice della strada in maniera più severe ci sono quelle che più spesso si traducono in incidenti. Zero tolleranza, dunque, per infrazioni tra cui possiamo citare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, ma anche l’eccesso di velocità o l’uso del telefono mentre si guida. Obiettivo: ridurre l’altissimo numero di incidenti che ogni giorno avviene nel nostro paese.
Rispettare il Codice della strada significa anche essere sempre in regola con i documenti e i contratti relativi ad ogni auto. Parliamo per esempio di assicurazione, di revisione e di bollo auto, per citarne qualcuno. C’è poi un’altra che ha già fatto raccogliere alle forze dell’ordine multe fino a 100.000 euro: ecco di che cosa si tratta.
L’infrazione che non devi mai commettere
Tra le infrazioni più commesse dall’inizio dell’anno ne è sbucata una particolarmente grave, cioè la contraffazione di un documento fondamentale come la patente. Sono in molti infatti gli automobilisti che circolano con un documento falso e questo è un reato molto grave che è punito in maniera molto severa, anche con multe fino a 100.000 euro nei casi peggiori e in caso di recidiva.
Parlando di patente, sottolineiamo anche l’attenzione a non circolare con un documento scaduto, prendendo appuntamento il prima possibile quando la scadenza del documento si sta avvicinando.
Manca poco al nuovo Codice della strada
Questo è solo uno dei tanti reati che il nuovo Codice della strada punirà in maniera particolarmente severa. Manca poco perché il decreto entri in vigore.
Secondo le stime del governo, infatti, dovrebbe entrare in vigore poco prima dell’inizio della prossima estate. Manca infatti soltanto l’approvazione da parte del Senato, mentre la Camera dei deputato ha già dato il suo ok.