Minitaxi aereo elettrico: sta arrivando il veicolo del futuro I In India fanno sul serio, pubblico stupefatto
Sarà il futuro della mobilità: dall’India arriva la novità che rivoluzionerà per sempre non soltanto le strade, ma anche i cieli delle nostre città.
La tecnologia sta rivoluzionando in modo radicale il volto della mobilità così come eravamo abituati a conoscerlo. Sono tante infatti le novità che hanno interessato il settore nel corso degli ultimi anni, ma quella di cui parliamo oggi potrebbe essere senza dubbio la più avveniristica e la più interessante, soprattutto per chi da tempo sogna di vedere sfrecciare nel cielo auto dal sapore futuristico.
Fino a pochi anni fa, pensare ad auto che volano nel cielo e si librano a mezz’aria sembrava qualcosa che avremmo potuto vedere soltanto nei più grandi film di fantascienza. Le cose sono però cambiate e il progresso tecnologico, dopo aver fatto dei giganteschi passi in avanti, rivoluzionerà il settore anche… in aria.
In particolare, oggi è dall’India che arriva la novità più importante. Infatti, l’azienda The ePlane presenterà un prototipo di taxi aereo elettrico. Non manca poco, dato che la presentazione dovrebbe avvenire entro la primavera del prossimo anno, ma nel frattempo sono state rilasciate alcune indiscrezioni a proposito del modello che potrebbe diventare l’auto del futuro: ecco tutto quello che sappiamo.
Dall’India arriva il taxi aereo elettrico, ecco tutte le novità
L’azienda The ePlane ha sede nella città di Chennai. A parlare del primo taxi aereo elettrico prodotto dal marchio indiano è l’amministratore delegato, Satya Chakravarthy, che è anche il fondatore dell’impresa. Secondo le sue parole, il taxi sarà in grado di ospitare fino a quattro passeggeri.
L’obiettivo di un mezzo del genere è senza dubbio quello di rendere più fluida la congestione del traffico. Infatti, il velivolo di The ePlane sarà in grado di percorrere in soli quindici minuti distanze che, in strade, richiederebbero fino ad un’ora di tempo.
Non soltanto un taxi
La novità è importante anche dal punto di vista della sicurezza e della salute, perché all’occorrenza il taxi elettrico di The ePlane può trasformarsi anche in un’ambulanza. In questo modo i soccorsi possono essere molto più veloci rispetto al solito, soprattutto quando il traffico è particolarmente intenso.
In India, i taxi elettrici sono già una realtà. A Delhi, infatti, stanno per debuttare mezzi che coprono in appena 7 minuti distanze che richiedono in media più di un’ora.