Segnali stradali impossibili: questo non lo sa decifrare proprio nessuno I 9 su 10 si sbagliano: virale sul web
Se non vuoi sbagliare anche tu leggi questo articolo e scopri cosa devi fare quando vedi questo cartello mentre stai guidando. Anche perché se ti beccano rischi pure che ti facciano una multa salatissima.
Conoscere a memoria tutte le regole del Codice della strada non è di certo facile, ma sappiamo molto bene quanto sia diventato importante. Che tu sia un’automobilista esperto oppure che tu abbia appena iniziato a guidare, una ripassata alle regole non puoi mai fare male. Questo perché soltanto rispettando le regole possiamo essere certi di non essere un pericolo per tutte le altre persone che circolano in strada.
Oggi, in particolare, parliamo di un cartello di cui quasi nessuno saprebbe indicare il significato. Né chi guida da tanti anni e neanche chi ha appena preso la patente. Non ce ne sono tantissimi in giro, ma non possiamo mai farci trovare impreparati quando siamo al volante della nostra auto.
È per questo motivo che ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo: in questo modo, potrai scoprire qual è il significato del cartello che tutti sbagliano a interpretare. E sarai certo di non essere un pericolo per gli altri, né di rischiare la multa.
Sai che cosa significa questo segnale? Scoprilo o rischi la multa
Nella foto qui sotto, puoi vedere qual è il cartello che quasi nessuno conosce. Se non ti dice niente o se non ti ricordi che cosa esso comporti, te lo spieghiamo ora. Come puoi vedere, è una combinazione di alcuni segnali che indicano una strada senza uscita, ma non per pedoni e ciclisti.
Che cosa significa? Che la strada in cui stiamo entrando è talmente stretta che l’unico modo per uscire dall’auto è probabilmente quello di usare la retromarcia. È un tratto a fondo chiuso, tranne che per pedoni e ciclisti che possono proseguire senza alcun problema.
Dove puoi trovare questo segnale
In molti sbagliano quando vedono questo cartello, perché entrano comunque in auto salvo poi rimanere imbottigliati nella strada, troppo stretta per proseguire. A quel punto, l’unica soluzione è la retromarcia. Non sono mancati incidenti e collisioni più o meno gravi.
Dove si trova questo segnale? Per il momento, è stato avvistato solo in Germania, ma potrebbe ben presto fare la comparsa in altri paesi europei tra cui il nostro.