Formula 1, c’è stato l’incontro: clamorosa svolta in Ferrari, può arrivare il più grande di tutti I Tutti i tifosi sognano
Galeotta fu Londra e chi vi si incontrò. Potremmo parafrasare così, con una citazione aulica di quelle ‘autorevoli’ l’importante incontro che, secondo rumors molto intensi, sarebbe avvenuto.
Proprio lì, nella Capitale anglosassone, si sarebbe consumato uno degli incontri più clamorosi e sorprendenti (ma per alcuni non più come fino a poco tempo fa) della Formula Uno.
Per diversi, dell’intera storia del Circus: soprattutto perché non avrebbe a che vedere con una prima firma delle monoposto, dunque non un pilota: eppure, è un vero numero uno.
In un colpo solo si sarebbe consumato un addio e, forse, anche una promessa: in una sorta di trittico clamorosamente affascinante, sarebbero coinvolti tre personaggi da romanzo.
Una storia mozzafiato che colora e impreziosisce una stagione di Formula Uno che, al netto di un campionato aperto a tanti nuovi scenari, sta già apparendo come l’apripista, in realtà, di una nuova ‘era’.
Ferrari, sta per arrivare un nuovo big?
Quella che, appunto, vorrebbe aprire la Ferrari. Che è la prima protagonista di questa storia. La seconda è la Red Bull, la scuderia vincente e campione in carica: con cui si sarebbe consumato un incredibile addio. Il clamoroso caso di separazione sarebbe avvenuto con la terza figura protagonista di questa vicenda: una delle personalità più ambite della Formula Uno: il genio, come viene ribattezzato da alcuni. Stiamo parlando di lui, Adrian Newey, l’ingegnere artefice dei trionfi della Red Bull, che che proprio dalla Red Bull si starebbe per separare.
La fine del lungo sodalizio tra il progettista più desiderato della Formula Uno e la scuderia campione del mondo si sarebbe consumata a margine di una lunghissima riunione durante la quale le parti avrebbero trovato l’intesa su una risoluzione contrattuale anticipata dei vincoli contrattuali, che durerebbero fino al 2025.
Newey alla Ferrari, rumors ormai insistenti
Al di là delle motivazioni di questo addio, ci sarebbe una gustosa seconda parte della storia, che vedrebbe il team manager della Ferrari Vasseur, incontrare lo stesso Newey per discutere, negoziare e forse addirittura già concludere, a Londra, una intesa di cui si parla e vocifera da tempo. Il geniale inglese a Maranello?
C’è chi lo dà per fatto: e dopo aver ingaggiato Lewis Hamilton, strappato alla concorrenza, l’arrivo di Newey rappresenterebbe per le Rosse il passo ulteriore e forse decisivo verso una completa rivoluzione: il pilota più vincente con l’ingegnere più vincente, un tandem che darebbe un chiaro indirizzo al Circus, e suonerebbe come un avviso ai naviganti.