Furto orologio auto, siamo tutti in pericolo I La tecnica rapidissima dei ladri: ti fregano sempre, hai solo una chance di cavartela
E’ sempre più vero che, nelle nostre città, quando si sale in auto, si rischia tutto, e nel vero senso della parola. Non soltanto la salute, a causa di incidenti sempre più gravi.
C’è chi dice che, al netto delle ovvie differenze con i sinistri di atroce natura, sia davvero ormai insostenibile il traffico e la maleducazione alla guida.
Chi invece sostiene che lo smog continui ad essere una problematica fin troppo opprimente, e percepibile in modo chiaro nonostante in tanti tentativi di rimedio.
E poi ovviamente c’è chi si lamenta delle multe, delle tante e a volte troppe sanzioni che vengono comminate a chi non rispetta le regole del Codice della Strada, commettendo infrazioni.
Ci sono però altre problematiche si possono subire, letteralmente parlando, senza averne alcuna responsabilità e, anzi, essendo di fatto delle totali vittime del caso. Ovvero?
Furti in strada, di nuovo di moda gli orologi
Stiamo parlando dei furti, una delle piaghe che non si riesce a debellare dalle strade: furti di auto in continua espansione e, non solo di auto: tutto quel che trovano a portata di mano, che si tratti di borse, zaini, perfino spesa, per non parlare di apparecchiature tecnologiche, computer, smartphone e simili. I ladri purtroppo non dormono mai, e ne studiano sempre di nuove.
E poi ci sono dei veri e propri furti che sembrano, per certi versi, appartenere al passato, con delle mode che in verità, tra i ladri, sembrano di tanto in tanto tornare di attualità: ed una di queste è quella degli orologi. Vale a dire il furto di orologi, per certi versi, dal punto di vista dei ‘ladri di destrezza’, una delle operazioni fin troppo facili per chi non ha scrupoli di coscienza o timore della legge.
Furto di orologi in strada, ritorna la vecchia strategia
Purtroppo è una tecnica molto rodata e, per quanto sia nota, anche fin troppo agevole per chi si muove per strada con il chiaro intento di rubare e sa come muoversi e quando. Specie in primavera e in estate, complici i climi più caldi, tutti guidano col braccio di fuori dal finestrino e, si sa, spesso gli ingorghi lasciano le auto o i veicoli a incollarsi in fila.
In questi casi alcune auto, ma specialmente alcuni motorini, vengono usati dai ladri per affiancarsi alle auto in fila ferme in coda o al semaforo e quando meno lo si aspetta, staccano di forza l’orologio dal polso della vittima e scappano via. E c’è un solo modo per evitarlo: lasciare i finestrini chiusi.