Mercato auto, il nuovo Suv super economico arriva da Oriente I I competitor sono avvisati
Arriva dall’Asia il nuovo Suv che mira a conquistare tutti: prezzo ridotto e qualità eccellente saranno i suoi punti di forza.
È ancora una delle tipologie di auto preferite in tutto il mondo. I suv sono i modelli perfetti per chi, in un veicolo, cerca non soltanto potenza ma anche un design dalle forme aggressive e intramontabili. Non a caso, oggi i dati di vendita ci svelano che è ancora tra le auto preferite non solo in Italia, ma ovunque.
Se poi si pensa che questo successo arriva continua in maniera costante nonostante le pesanti limitazioni alla circolazione a cui sta andando incontro da ormai diversi anni, è chiaro che l’amore per i suv è destinato a durare ancora per molto tempo. Il problema è che molto spesso i suv inquinano parecchio, e sappiamo molto bene quanto il tema della sostenibilità ambientale oggi sta cambiando per sempre il volto della mobilità così come eravamo abituati a conoscerlo.
Non solo: il problema dei suv è che molto spesso questi costano parecchi soldi. Almeno fino a qualche anno fa, dato che nel frattempo si sono diffusi modelli a prezzi decisamente più contenuti, che infatti hanno conquistato in poco tempo il mercato. Oggi parliamo proprio di uno di questi, che arriva da oriente e che punta a conquistare il mercato.
Arriva dalla Corea del Sud il nuovo suv a basso costo
L’obiettivo è quello di abbattere i costi di produzione, in modo da abbassare il prezzo al concessionario. La strategia con cui la Kia si è apprestata a produrre il nuovo suv, la Kia EV3, è proprio questo. Il tutto senza dimenticare il tanto importante tema della sostenibilità ambientale, dato che parliamo di un modello a emissioni zero.
In un recente evento, i vertici della Kia hanno svelato non soltanto i design, ma anche la data di uscite: l’obiettivo è quello di far arrivare la Kia Ev3 nei concessionari entro la fine del 2024.
KIA, il futuro è elettrico (e costa poco)
Con la nuova Ev3, l’azienda coreana ha scelto di entrare in maniera importante nel settore delle auto elettriche, anche se è da diverso tempo che sta producendo auto a emissioni zero. Di certo, un grande pregio del nuovo suv del marchio è il prezzo.
Anche se non è stato annunciato ancora, i vertici hanno assicurato che l’obiettivo è quello di tenerlo il più basso possibile.