Home » Furti auto, donne nel mirino: la nuova terribile tecnica che spaventa la guidatrici I Sfilano via tutto perfino con violenza: puoi salvarti solo così

Furti auto, donne nel mirino: la nuova terribile tecnica che spaventa la guidatrici I Sfilano via tutto perfino con violenza: puoi salvarti solo così

auto donna testa - Depositphotos.com - giornalemotori.it
auto donna alla guida – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Sono ormai numerose le statistiche e i report che raccontano come, malgrado le guidatrici siamo decisamente più oculate nella guida, siano anche quelle più a rischio.

Un pericolo che non verrebbe di certo dal loro stile di guida o da una mancanza di competenza o conoscenza del Codice della Strada, bensì da tutt’altro.

Da un fenomeno, in particolare, che non ha nulla a che fare con la responsabilità delle donne al volante: che, anzi, in tal senso, si prefigurano come solo ed esclusivamente vittime.

Stiamo parlando del pericoloso fenomeno dei furti di auto, e di tutto ciò che all’interno dell’auto vi si possa trovare, che di recente stanno prendendo di mira molto più le donne.

Purtroppo è una tendenza in crescita: donne nel mirino di ladri in tanti, troppi casi, tanto da far scattare l’allarme anche tre la forze dell’ordine, oltre che nella comunità sociale dei vari territori.

Donne nel mirino, i ladri rubano tutto così

Se non di una vera emergenza, poco ci manca: in un contesto nel quale, tra le altre cose, i casi di violenza nei riguardi delle donne, purtroppo, sono in aumento, il quadro si fa fosco. Donne oggetto di violenza, fisica e psicologica, verbale e sociale, tra preconcetti e, ancora, una carenza di vere e sostanziali pari opportunità. E come se non bastasse, ci si mettono anche i ladri.

La tecnica di furto in verità è più che nota, e non di certo una novità: ma sta prendendo una piega di una vera e propria impennata, con la complicità di alcuni fattori esterni che possono complicare la vita e la situazione delle vittime. I furfanti, agiscono in genere in luoghi poco affollati e poco luminosi, approfittando di situazioni di parziale distrazione da parte di chi guida.

benz-Depositphotos.com-giornalemotori.it
benzina rifornimento -Depositphotos.com- giornalemotori.it

Ecco come ti rubano tutto

Magari presso dei distributori un pò fuori mano, o presso dei parcheggi abbastanza solitari, o all’uscita dei centri commerciali, ad esempio nei garage sotterranei dove magari il flusso di persone e anche la luminosità non è delle migliori: i ladri si appostano e approfittano della minima distrazione per entrare in auto e rubare tutto.

Se la vittima si allontana, magari solo per un attimo, per pagare o per mettere benzina o per posare il carrello della spesa, ecco che entrano e rubano: ma non mancano casi di rapina a mano armata vera e propria rispetto ai quali c’è poco da fare. Il consiglio è sempre lo stesso: chiudere sempre l’auto, avere con sé il cellulare e il numero della polizia tra i preferiti, e non lasciare nulla di visibile in auto.