Queste auto sono in pericolo: i ladri le stanno rubando tutte I Le ragioni dei furti e come evitarli
Se possiedi un’auto di questo tipo, devi stare ancora più attento: infatti, dati alla mano sono le preferite dei ladri.
E se la probabilità di essere derubati dipendesse dal modello che si possiede? Di certo non è bello pensare di essere nel mirino dei ladri, ma dati alla mano sembra che ci siano alcuni modelli che sono i preferiti dei criminali. Questa non è di certo una bella notizia per le milioni di persone che possiedono questo modello, dato che dovranno correre ai ripari in fretta per porre rimedio a questo fenomeno.
A nessuno, infatti, piacerebbe essere derubato. Quello dei ladri è per molti un vero e proprio incubo, anche perché si tratta di un fenomeno purtroppo diffuso in tutta Italia e da cui difendersi sembra essere diventato a dir poco impossibile. Anche perché i malintenzionati hanno a disposizione metodi sempre più congegnati e tecnologici per rubare, e stare al passo non è di certo facile.
Secondo un recente studio, sembra però che ci siano alcune tipologie di auto che maggiormente siano apprezzate dai ladri. Se anche tu possiedi un veicolo del genere, allora dovresti stare attento ed evitare di esporre troppo la tua auto, altrimenti rischi che ti venga portata via.
Queste auto sono le preferite di tutti i ladri
Con un rischio di furti di 3,3 veicoli ogni 100, sembra che siano i suv le tipologie di auto preferite dai ladri. Secondo alcuni dati pubblicati in un recente studio, infatti, rappresentano il 62% dei furti registrati.
Numeri netti, dunque, per una tipologia di auto che sebbene possa sembrare più sicura rispetto alle altre sembra essere colpita in maniera più pesante rispetto alle altre. Parlando invece di alimentazione, secondo i dati i ladri avrebbero una particolare predilezione per le ibride.
Perché i suv ibridi sono i modelli più rubati
La questione è semplice: in questi anni, i suv sono diventati la tipologia di auto preferita, e viene quindi naturale pensare che sia la ragione principale per cui i ladri rubano più spesso questi modelli. Un discorso simile può essere fatto per quanto riguarda le ibride, che stanno diventando sempre più popolari anche in Italia.
Come difendersi dai ladri? Gli esperti raccomandano di non parcheggiare mai in zone buie, scegliendo invece posti frequentati e possibilmente anche controllati da telecamere di videosorveglianza.