Questo Suv cinese sta sbaragliando il mercato in pochissimo tempo I Tutti i competitor non riescono a crederci
Sta già conquistando tutti e la cosa non ci stupisce affatto: ecco tutte le caratteristiche del modello più ambito del momento.
C’è un modello che da Oriente sta arrivando a conquistare tutto il mercato e, date le sue caratteristiche e specifiche tecniche, non ci sorprenderebbe per nulla se nei prossimi anni dovesse arrivare a essere uno dei preferiti in tutto il mondo. D’altronde, la Cina è un paese che in fatto di auto se ne intende, come confermano tutti i più recenti dati di vendita degli ultimi anni.
In particolare, l’azienda che ha prodotto questo nuovo modello ha deciso di lanciarsi nel mercato dei suv, rivoluzionandolo per sempre. L’amore per i suv viene confermato anno dopo anno, e di certo il marchio Omoda ha deciso di lanciarsi in questo settore, conquistando non soltanto i clienti all’interno dei confini nazionali ma anche in Europa, in particolare in Spagna.
Si chiama Omoda 5, infatti, e nel paese iberico ha già fatto il suo debutto, registrando migliaia di unità vendute in pochissimo tempo, con una tendenza in continua crescita che dà ottime speranze per il futuro. Ma quali sono le caratteristiche di questo suv? Le scopriamo insieme.
Omoda 5, tutte le caratteristiche del nuovo suv che arriva dalla Cina
Iniziamo parlando della versione termica della Omeda 5, al cui interno si trova un motore 1.6 turbo a benzina in grado di erogare fino a 185 Cv. Ad esso è abbinato un cambio automatico a doppia frizione con sette marce e trazione anteriore.
Nel secondo trimestre del 2024, ad esso verrà affiancato la versione completamente elettricoùa, sulla quale trova posto un motore da 204 CV con un’autonomia omologata fino a 430 chilometri.
Dove sarà prodotto il nuovo suv cinese Omoda 5
Di recente, il marchio cinese ha annunciato l’inizio della collaborazione con Ebro-Ev Motores, per produrre i veicoli elettrici all’interno della Zona Franca di Barcellona. In questi stabilimenti ci si occuperà inizialmente soltanto dell’assemblaggio delle auto, successivamente della produzione totale del veicolo.
Ma quanto costa la Omoda 5? Il prezzo per la versione termica si attesta a 27.900 euro, ma grazie agli incentivi messi a disposizione dal governo spagnolo lo si può abbassare fino a 22.900 euro. La variante elettrica, invece, non ha ancora un prezzo ufficiale ma secondo le prime indiscrezioni, l’azienda avrebbe intenzione di non alzare il costo oltre i 40.000 euro.