Ferrari, i rumors non si placano: il top dei top in arrivo I C’è chi giura di sì: e i tifosi sognano in grande
La notizia è epocale: alla scuderia di Maranello sbarca uno degli uomini più importanti della Formula 1, ecco di chi si tratta.
Per la Ferrari, il campionato di Formula 1 del 2024 non è uno qualsiasi. È infatti un periodo di grande fermento a Maranello e sono tante le novità che stanno entusiasmando i suoi milioni di fan in tutto il mondo. La novità più grande di quest’anno è senza dubbio quella che riguarda Carlos Sainz: per lui sarà infatti l’ultimo anno a bordo delle monoposto rosse, perché dall’anno prossimo arriverà nella scuderia Lewis Hamilton, a fianco del già confermato Charles Leclerc.
Il mondiale di quest’anno si è aperto in maniera tutto sommato positiva per la scuderia italiana. Potendo contare su una nuova auto, infatti, la Ferrari è stata l’unica a insidiare il dominio instaurato da Max Verstappen e Sergio Perez e dalle loro Red Bull. In particolare, l’inglese per il momento ha vinto in quattro gare su cinque, ma Sainz e Leclerc si sono difesi al meglio.
Si inizia però già a guardare avanti. Infatti, sembra che i vertici della Ferrari abbiano messo gli occhi su uno degli uomini più importanti di questo sport. Se dovesse davvero arrivare a Maranello, le cose potrebbero cambiare e la scuderia italiana potrebbe tornare a vincere di nuovo dopo tanti anni.
Sta per arrivare in Ferrari lui: ecco chi è
Un vero e proprio genio: quando si parla di Adrian Newey, è soltanto per i suoi grandissimi meriti. L’ingegnere e dirigente sportivo britannico, 66 anni, ha alle spalle una lunga carriera sui circuiti di tutto il mondo, conquistando ben tredici titoli mondiali piloti e oltre 200 vittorie nei gran premi.
Dal 2006, Adrian Newey è entrato a far parte del team Red Bull, diventandone il direttore tecnico. E ora le cose potrebbero stare per cambiare, per la gioia dei fan della Ferrari.
Adrian Newey arriva alla Ferrari? Le novità
È da diverso tempo che si parla di un possibile addio di Adrian Newey alla Red Bull, e ora questo potrebbe stare per diventare realtà, e tutto in favore della scuderia di Maranello. Infatti, l’ingegnere è stato avvistato di recente all’aeroporto di Bologna, scatenando l’entusiasmo dei fan dato che la sede della Ferrari si trova poco lontano. Tuttavia, sembra che in realtà Newey fosse a Bologna per una giornata da pilota sulle piste del Mugello.
Nel frattempo, le indiscrezioni si inseguono, soprattutto dopo che l’ingegnere ha dichiarato di voler lavorare a un’auto della Ferrari prima di andare in pensione e di collaborare con Lewis Hamilton, che dal 2025 sarà a Maranello. Se due indizi fanno una prova, allora tutto questo potrebbe ben presto essere realtà.