Furti targhe, lo strumento da due euro che ti evita il peggio: sta diventando virale, lo vogliono tutti
Sempre più persone segnalano questi furti, ma in che modo puoi evitare di essere colpito anche tu? Basta spendere davvero poco per non avere mai più questo problema neanche una volta nella propria vita.
Ogni giorno, gli automobilisti devono stare attenti a molti pericoli. Infatti, come se già non bastassero tutti i normali problemi tra cui chi guida una macchina deve destreggiarsi, con costi sempre più alti e rincari all’ordine del giorno, ci si mettono anche i ladri. Un fenomeno che è purtroppo diffuso in maniera omogenea in tutto il nostro paese, e da cui difendersi non è di certo la cosa più facile.
Infatti, i ladri e i truffatori hanno ideato metodi sempre meglio congegnati ed efficaci per causare problemi agli automobilisti. D’altronde, se la tecnologia sta cambiando, in meglio, la vita dei conducenti di tutto il mondo, è anche vero che è grazie ad essa che i ladri stanno diventando sempre più pericolosi.
Oggi, in particolare, ci soffermiamo su un tipo di furto che è diffuso da diverso tempo e che riguarda la tua targa. Come possiamo prevenire questo fenomeno che causa, ogni giorno, danni agli automobilisti che ne rimangono vittime?
Furto di targhe di auto, un problema da non sottovalutare
Prima di capire in che modo possiamo prevenire il problema, dobbiamo scoprire perché i ladri prendono di mira le targhe delle auto. Si tratta di un dispositivo che questi ultimi usano per sfuggire a reati automobilisti o altri crimini: se un veicolo ha una targa non propria, significa poter evitare multe per il parcheggio, infrazioni di velocità o anche altri crimini decisamente più gravi rispetto a questi.
Ogni anno, nel nostro paese avvengono circa 50.000 furti di targhe. Ciò risulta in una grande confusione quando si tratta di stabilire quale veicolo ha subito un’infrazione, e molti automobilisti hanno segnalato di aver ricevuto delle multe per fatti che non erano stati commessi da loro.
L’oggetto che ti salva la targa: costa pochissimo
Su questo tema si sono espresse anche le autorità, che hanno incoraggiato gli automobilisti a comprare alcun kit gratuiti che permettono di evitare che la propria targa venga rubata da ladri o da malintenzionati. In particolare, parliamo di viti anti manomissione, che si possono acquistare online per soli 2,50 euro.
Non solo: le forze dell’ordine consigliano di parcheggiare sempre i propri veicoli in un garage, quando possibile, o in aree sicure e ben illuminate. Meglio ancora se controllate da telecamere di videosorveglianza.