Furti auto, se possiedi questo modello sei a forte rischio: non te lo dicono quando stai per comprarla I Inzia a cautelarti da subito
Se hai uno di questi modelli dovresti stare più attento, perché sono i preferiti dai ladri: ecco che cosa dicono i dati.
C’è un problema molto grande che accomuna gli automobilisti di tutto il mondo: stiamo parlando dei furti di auto. I ladri sono sempre più ingegnosi e hanno a disposizione modi sempre più efficienti per agire, e questa non è di certa una bella notizia per tutti noi. Nessuno infatti vorrebbe vedere la propria auto portata via da qualche ladro, e neanche subire un furto degli oggetti di valore che sono contenuti al suo interno.
Per contrastare questo fenomeno dalle dimensioni sempre maggiori e preoccupanti, da tempo le case produttrici di automobili hanno lavorato sull’implementazione e sul miglioramento dei sistemi di sicurezza di cui i loro modelli sono dotati. Di fatto, queste migliorie hanno reso la vita decisamente più difficile ai ladri di auto, contrastando questo fenomeno.
A quanto pare, però, c’è un modo molto semplice che permette di evitare di subire un furto di auto. Secondo gli esperti, è sufficiente evitare di dotarsi di una particolare categoria di veicoli che sembra essere quella preferita dai ladri: ecco che cosa hanno rivelato i dati.
Se hai questa auto, sei nel mirino dei ladri
Con un rischio di furto pari a 3,3 veicoli ogni 1.000, sembra che nel mirino dei ladri di tutto il mondo ci siano in particolare i Suv. Secondo uno studio, infatti, sembra i furti di questa tipologia di veicoli rappresentino il 62% di quelli registrati.
Una notizia, quest’ultima, che fa sicuramente poco piacere ai milioni di possessori di suv in tutto il mondo, già messi alla prova da pesanti limitazioni alla circolazione.
Non solo i suv, anche queste auto sono sempre più rubate
Lo studio condotto sulle tipologie di auto che vengono rubate più spesso ha svelato anche qual è la tipologia di alimentazione che ha subito maggiori furti negli ultimi tempi. Rivelando così che, dati alla mano, sono le auto ibride le più colpite da questo fenomeno. La spiegazione è in realtà molto semplice, dato che è la tipologia di alimentazione che si sta diffondendo sempre di più, a scapito dei motori termici.
Insomma, secondo lo studio, i suv ibridi sono senza dubbio quelli che hanno maggiormente da temere dai ladri di auto. E tu sei al sicuro oppure no?