Fiat, l’annuncio clamoroso che riguarda due icone storiche del brand: la 500 e la Panda I Ecco cosa succederà
La notizia ha dell’incredibile: ecco quale sarà il futuro delle due auto più famose del marchio torinese secondo le parole dei suoi vertici.
Quando si parla di auto italiane, è impossibile non pensare alla Fiat. È senza dubbio il marchio più famoso non solo nel nostro paese, ma anche nel resto del mondo, e nel corso della sua lunga storia ha collezionato una lunga lista di successi che l’hanno subito imposta come una delle aziende più iconiche di questo settore. Fondata nel luglio del 1899 a Torino, è stata per molti anni la maggior casa produttrice in Europea, terza a livello mondiale.
Dal 2021, Fiat come altri tredici marchi europei e statunitensi è entrata a far parte del maxi gruppo olandese Stellantis. Come per tutte le altre aziende del mondo, anche per la Fiat è arrivato il momento di guardare al futuro, e lo farà con le versioni totalmente elettriche di alcuni dei suoi modelli più famosi.
La notizia che ti diamo oggi, però, riguarda due tra i modelli più iconici del marchio torinese. Infatti, il capo design di Fiat si è espresso a proposito della Fiat 500 e della Fiat Panda, i simboli dell’azienda.
La Fiat 500 “non morirà mai”, le parole del capo design
Forme iconiche, prestazioni, tecnologia e costi contenuti: Francos Leboine, capo design di Fiat, è sicuro che “il fascino della Fiat 500 non morirà mai“, anche nella nuova versione che si appresta ad arrivare in tutti i concessionari a breve. E siamo certi che sarà così, dato che nonostante la sua lunga storia è ancora una delle auto di maggior successo non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, con risultati di vendita davvero impressionanti ogni anno.
Sempre secondo le dichiarazione di Leboine, la nuova Fiat 500 vive in due anime: una più ispirata alla Dolcevita, l’altra più pratica e funzionale, perfetta per la vita di ogni giorno.
Il futuro dell’azienda secondo Francos Leboine
Per quanto riguarda i futuri concept, affermando che traggono ispirazione dallo storico Lingotto di Torino. Ciò non si tradurrà in uno stile retrò, ma invece in una “eterna modernità“. “Utilizziamo il passato per raccontare una storia”, ha spiegato il capo design di Fiat.
Insomma, l’azienda torinese è pronta, ancora una volta, a farsi valere in Italia e in tutto il mondo, facendo affidamento su un veicolo iconico come solo la 500 può essere.