Pulizia auto, addio terrore per gli escrementi: salva la carrozzeria col metodo fai-da-te I Non spendi niente e ci metti 5 minuti
Compri un’auto, magari dopo immani sacrifici, e dopo qualche tempo te la ritrovi sporca, sporchissima, piena di fango o, peggio, nefandezze: e devi pure spendere per pulirla?
La frustrazione a cui vanno incontro i proprietari delle auto, specie dopo aver investito un bel pò di denaro per comprarla, è tipica nei casi in cui noti dei ‘ricordini’ non graditi, sul cofano o altrove.
Piovono dal cielo, e non è una manna, né qualche cosa di simile, ma la peggiore delle deiezioni che si possano immaginare, e rispetto alla quale puoi fare ben poco.
Che tu abbia pulito da poco l’auto o meno, non fa alcuna differenza: non puoi controllare il momento esatto in cui qualche ‘simpatico’ animale, volatile o meno, si diverta a beccare proprio te.
Anzi, la tua auto: c’è chi dice che ‘porti fortuna‘, per farsela andar giù con un pò di sano umorismo, ma in realtà la sola fortuna è dell’autolavaggi che andrà a guadagnare, quando gliela porterai.
Lava la macchina da solo, ecco come fare subito
A dire il vero, certo, puoi fare da solo: e non sono in pochi anzi a scegliere questa strada. Del buon sano e vecchio fai da te non ha mai ucciso nessuno, anzi, dà quelle sensazioni di appagamento e soddisfazione miste a quel piacere del risparmio che in alcuni casi sono impagabili. Il problema è che però molti non hanno tempo e poi pensano che se per comprare i prodotti giusti devono spendere quanto o anche di più della cifra che darebbero ad un autolavaggio, allora tanto vale cavarsela così.
A dire il vero però non è esattamente così che stanno le cose: puoi usare del fai da te davvero a low cost, anzi, a costo zero, usando dei prodotti che di sicuro hai in casa, e che del resto non necessiteranno neppure di tutto questo tempo per essere applicati. Molti lo sanno e usano già questa particolare tecnica: nel giro di cinque minuti hai risolto, e non pagherai alcunché.
Ecco il prodotto che ti serve
Quello che ti serve, come tanti esperti ti direbbero, è del semplice aceto: bisogna mescolare un pò di aceto con dell’acqua e lasciare che il primo agisca: al posto di tanti prodotti ufficiali e costosi, l’aceto, con le sue proprietà sgrassanti, andrà ad agire sulle deiezioni degli uccelli senza però rovinare la carrozzeria, liberandoti in 5 minuti del problema. Occhio solo a non strofinare troppo energicamente.