Amadeus lascia la Rai, ma non lei: è la sua preferita, la ama da sempre I In pochi ne sono a conoscenza e ci avrebbero scommesso
Il conduttore ha sorpreso tutti con la sua decisione e oggi ti sveliamo un dettaglio della sua vita privata che non conosci.
Sembrava impossibile, ma soltanto qualche giorno fa è arrivata l’ufficialità che ha sorpreso tutta Italia, dopo settimane di indiscrezioni a cui era difficile credere. Amadeus, il popolare conduttore al momento al timone di un programma di enorme successo come Affari tuoi, un volto della televisione pubblica da ormai diversi anni, ha annunciato l’intenzione di lasciare la RAI. Le motivazioni non sono chiare: qualcuno parla di pressioni politiche, qualcun altro di richieste del conduttore non accolte dalla dirigenza.
Amadeus era tornato in RAI quasi dieci anni fa, dopo un periodo professionale non facile. Negli scorsi anni abbiamo però assistito alla sua rinascita televisiva e in poco tempo è tornato ad essere il conduttore più amato dagli italiani. A testimoniare ciò sono gli altissimi risultati di ascolto di tutti i suoi programmi, in primis delle cinque edizioni del Festival di Sanremo, ma anche di Affari tuoi e di eventi come Arena Suzuki.
Queste saranno quindi le ultime settimane di Amadeus in RAI, almeno per ora. Quel che è ormai certo è che da settembre lo vedremo impegnato sul canale NOVE di Warner Bros Discovery, un destino simile a quanto accaduto con Fabio Fazio soltanto qualche mese fa. Il conduttore è da sempre noto per il suo coraggio e siamo certo che sarà in grado di vincere anche questa importante sfida.
Il più grande amore di Amadeus
Oltre alla televisione e alla musica (e ovviamente ai figli e all’amatissima moglie Giovanna Civitillo, conosciuta nella trasmissione L’Eredità più di vent’anni fa), Amadeus non ha mai nascosto di avere una passione sfrenata per il mondo dei motori. E secondo le indiscrezioni e da quanto si vede sui social, nel suo garage si trovano alcuni modelli davvero pazzeschi.
A partire dalla Dodge Durango, un bolide dotato di motore V8 in grado di raggiungere una potenza massima pari a 360 CV e velocità di 242 chilometri orari. Auto spaziosa e ampia, è facile capire perché Amadeus ami guidarla. Quanto costa? Sembra che Amadeus l’abbia pagata 53.000 euro.
L’altra auto di Amadeus
Oltre alla Dodge Durango, nel garage di Amadeus troviamo una splendida Mercedes Classe M, un Suv che è tra i preferiti in tutto il mondo. Un bolide di tutto rispetto, sembra che il conduttore lo usasse per guidare tra le vie di Sanremo.
Con una potenza massima di 204 CV, il punto di forza della Mercedes Classe M è senza dubbio lo spazio e la tecnologia che si trova al suo interno. Il prezzo parte da circa 60.000 euro.