La Bentley spicca il ‘volo’: non succedeva una cosa del genere da oltre un secolo
Ci sono delle grandi novità per il marchio inglese, pronta a lanciare la nuova versione di una delle sue auto più iconiche: ecco tutti i dettagli.
Fin dalla sua fondazione, che è avvenuta nel quartiere di Cricklewood a Londra nel 1919, il nome della Bentley è diventato un simbolo di lusso e di potenza. La storia del marchio è lunga e complessa: dopo un periodo di successo, fu acquistata dalla rivale Rolls Royce, che svalutò i suoi prodotti rendendoli di secondo ordine rispetto ai propri. La rinascita è arrivata solo in seguito all’acquisizione da parte del gruppo Volkswagen, che ha dato a Bentley un nuovo slancio e una nuova vita.
Per il 2024, la Bentley ha scelto di omaggiare una delle auto più iconiche della sua (ampissima) gamma, un vero e proprio simbolo con cui ha conquistato grandissimi risultati nel corso degli ultimi anni.
Prenderà infatti il nome di S Black Edition e sarà la nuova versione della Bentayga. A caratterizzarla sarà un dettaglio che da tanti anni non si vedeva sulle auto del marchio londinese, cioè i parafanghi neri. sarà disponibile in sette diversi colori, per adattarsi ai gusti di tutti i suoi clienti.
La Bentley Bentayga rinasce, tutti i dettagli
Sarà un’auto storica per la Bentley, perché la Bentayga S Black Edition sarà la prima a includere le ali e le scritte in nero lucido. Il design sarà davvero unico, perché il team ha lavorato su un’esclusiva composizione dei colori degli interni, creando in questo modo un contrasto tra la pelle e i colori brillanti. Spicca poi anche la fibra in carbonio, utilizzata sulla console centrale e sulle linee di cintura.
Saranno tre le possibilità tra cui scegliere per quanto riguarda i sistemi audio. I clienti potranno infatti optare tra il Bentley Signature Audio, il sistema Bang & Olufsen e il Naim for Bentley, l’eccellenza per quanto riguarda i suoni in auto.
Tutto sulle prestazioni della nuova versione della Bentley Bentayga
Tra i punti di forza della Bentley Bentayga S Edition troviamo anche le prestazioni. Infatti, l’auto sarà dotata del motore a propulsore benzina V8 twin-scroll turbo da 4 litri, in grado di sviluppare una potenza di 550 CV. La velocità massima, in questo modo, si attesterà intorno ai 290 chilometri orari.
Sarà disponibile anche in versione ibrida: in questo caso la velocità massima si abbassa a 254 chilometri orari, con un potenza combinata pari a 462 CV.