Valentino Rossi, rumours incredibili sul possibile tradimento: non se lo aspettava nessuno
Se le indiscrezioni si rivelassero vere, sarebbe una decisione senza precedenti: ecco quali sono le novità e che cosa si vocifera.
È un vero e proprio fenomeno, uno dei piloti più titolati nel mondo del motociclismo, un campione di cui tutti noi italiani dovremmo essere fieri. Valentino Rossi è il simbolo della MotoGp in Italia. Unico pilota nella storia a conquistare il primo posto in ben quattro classi differenti, la sua lunga carriera iniziata nel 1996 lo ha consacrato come uno dei più grandi sportivi del nostro paese, amato da tutti anche per la sua simpatia e per la sua spontaneità che sono il suo marchio di fabbrica.
Nel 2022, per i fan di Valentino Rossi è arrivata la brutta notizia. Il campione, infatti, a 43 anni ha deciso di ritirarsi dalla MotoGp e ora si dedica alle corse automobilistiche, dove sta ottenendo buoni risultati appassionando, ancora una volta, tutti quanti i suoi fan.
Se c’è un marchio al quale Valentino Rossi è particolarmente legato, è senza dubbio quello della Yamaha. A bordo delle moto della scuderia giapponese, infatti, ha conquistato i suoi più grandi risultati. Nel 2023 ne è diventato anche brand ambassador. Non solo: nel 2014 Valentino Rossi è anche diventato il proprietario del marchio VR46 Racing, squadra di motociclismo.
Valentino Rossi, il tradimento che nessuno si aspettava
La novità è arrivata soltanto negli ultimi giorni e avrebbe dell’incredibile, perché si è iniziato a vociferare di un ritorno di fiamma tra Valentino Rossi e la Yamaha. Infatti, il “dottore” (così è soprannominato il campione marchigiano) avrebbe intenzione di portare la propria scuderia in casa Yamaha, che lo ha consacrato tra i più grandi piloti di sempre molti anni fa.
Per molti si tratterebbe di un’operazione folle, ma quel che è certo è che molti fan non vedano l’ora di rivedere Valentino Rossi all’opera con una Yamaha. Questa volta in un ruolo diverso rispetto a quello a cui ci ha abituati, ma senza dubbio in grado di rievocare ricordi di grandi vittorie.
Le reazioni alla notizia di Valentino Rossi
Per la Yamaha, la notizia potrebbe essere decisamente positiva. Da tempo infatti la scuderia giapponese ha bisogno di portare due moto in pista, soprattutto dopo qualche annata non soddisfacente dal punto di vista dei risultati. E in questo contesto, il VR46 potrebbe essere la soluzione migliore.
A confermare la notizia è stato anche il pilota Fabio Quartararo, che ha affermato l’intenzione di Yamaha di lavorare per un team satellite. Non resta che aspettare, quindi, l’ufficialità.